jeep (13-06-2017)
jeep (13-06-2017)
Bellissime stoffe e bravissime tutte!!
Anche io non sono ancora riuscita ad iniziare e ora che ho i bimbi a casa da scuola sarà sempre peggio
Miky se riesci quanso hai un attimo approffitta altrimenti io posso stare qui con voi e il sal max fino a luglio poi purtroppo non riesco più e mi tocca rimandare verso fine anno...
Betty visto che il trapuntino e' leggero pensavo di usarlo anche per le tasche laterali ma con la sovrapposizione penso che nn sarà facile cucito. Però la tasca sovrapposta mi piace molto! Inoltre pensavo che la tasca frontale fosse solo divisa in 2 e quindi immaginavo un doppio ricamo ma effettivamente 3 tasche più piccole forse sono più utili... comunque ci studio un.po su tanto purtroppo non credo di riuscire a cucirlo prima di luglio...
Domandina, le tasche basta solo la stoffa che useremo o vanno trapuntate anche quelle? oppure basta un po' di fliselina adesiva per dare un po' di consistenza?
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
partecipo a questi Sal e Swap
link: ho partecipato a questi Sal e Swap, post 53:
link al mio album:
http://www.megghy.com/album/mammola/
link al mio blog:
http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/
Ecco l'altra ritardataria: stoffe scelte, ricamo iniziato, ma fino a giovedì non riesco assolutamente ad andare avanti. Betty, comunque x l'invio delle tappe ci sei anche a luglio, giusto? sicuramente riuscirò a recuperare
Stavi io le tasche le ho divise così perché magari ci stanno accessori più piccoli, ma tu puoi fare come vuoi se devi mettere un ricamo. Se vuoi costruirlo in altro modo il mio è solo un'indicazione.
Poi per le tasche con la stoffa imbottita è meglio di no risulta troppo grossa da cucire. Meglio andare su qualcosa di più leggero e magari metterci della fliselina per dare consistenza se vi sembrano troppo leggere, ma anche no se la cotonina non è leggerissima. Spero di aver risposto anche te Franca
Ultima modifica di Betty23; 13-06-2017 alle 13:07
La trapuntatura è andata benissimo, ho riempito la stoffa di spilli lungo le cuciture così ero sicura che non si muovesse. Ho rivestito un trapuntino bianco comperato da Panini e ho fatto la trapuntatura lasciando la larghezza di due file di quadretti del trapuntino perchè altrimenti mi sembrava troppo fitta.
Ho ricevuto la seconda tappa, stasera me la studio. Visto che ho fatto delle tasche ricamate le rinforzo poi con la fliselina
Segnalibri