Benvenute!!
Eccoci con un nuovo sal ! ^_^
Dopo un breve sondaggio il progetto per fare il portatorte vincente è stato quello con il bordino ricamabile, vedi foto
Questo il materiale che occorre:
Materiale richiesto:
un pezzo di stoffa fantasia cm 65x35
un pezzo di fodera per l'interno cm 65x35
un pezzo di mollettone cm 68x38
2 strisce di stoffa fantasia cm 40x8
1 bordino ricamabile con altezza max 10 cm e lungo circa 1 m oppure della tela aida da rifinire con fettuccia zigzag e/o pizzo o altra passamaneria a vostro piacimento.
Macchina per cucire
Tempistiche:
1a tappa: tempo 10 gg dalla partenza del sal (cioè dopo chiuse le iscrizioni) per trovare il materiale e postare la propria foto
2a tappa: invio del file da parte mia e tempo due settimane per cucire il tutto
3a tappa: ricamo del bordino con soggetto o scritta libero
a completamento del ricamo naturalmente aspetto una vostra foto del tutto assemblato e ricamato che pubblicherò qui
naturalmente se volete prima ricamare il bordino e poi cucire il portatorte è lo stesso, potete invertire anche l'ordine dei fattori tanto il prodotto non cambia ^_^
Ricordo che il tutrial che verrà inviato è strettamente personale e non divulgabile per nessun motivo o richiesta, chi vuole imparare deve iscriversi ai miei sal! Grazie ^_^
Co-madrina : mammola (grazie della disponibilità)
Apro quindi le iscrizioni fino al 28/09 e il 29/09 si parte!!
Vi aspetto !!! ^_^
Partecipanti:
1- Elda
2- Miky_79
3- Mordicchio
4- Giulia_87
5- Mammola
6- Jeep
7- Katia_creazioni
8- Clio
9- stavi
10- Maura Orsucci
11- Francesca_creativa
12- Sonia76
13- Velenosa
14- Sonia1670
e questo è il bannerino creato per noi da Mammola, grazie è simpaticissimo!!!
Ultima modifica di Betty23; 03-10-2016 alle 12:13
Betty23 (14-09-2016)
Seconda fedelissima iscritta!
Betty23 (14-09-2016)
Che bello..sono prontissima e mi iscrivo !
Comincio però con le domande ...
Le stoffe di che spessore/ consistenza devono essere?
Per il bordo ricamabile: le dimensioni del portatorte finito sarà 35 cm da un lato? servirebbe sapere anche l'altra dimensione ,cioè di quella della parte che fa da chiusura,per sceglier l'altezza del bordino.
Io ne ho uno alto 20 cm ci starebbe?
Ultima modifica di mordicchio; 14-09-2016 alle 16:38
Betty23 (14-09-2016)
Benarrivata elda! Non preoccuparti per i tempi sono stata molto larga è molto semplice da fare e poi so che hai un piccolino da star dietro quindi sei scusata. Il mollettone è una imbottitura piatta che trovi nei negozi di stoffe,io l'ho preso lì ma anche online su casacenina ad es. Intanto ti iscrivo ^_^
Ciao Paola benvenuta! Allora per le stoffe va benissimo la cotonina perché poi ci metteremo l'imbottitura per renderlo resistente. Mentre per il bordo ricamabile sono stata vaga perché la larghezza dipende dalle cuciture mentre per l'altezza di 20 cm devo saper dirti appena lo confeziono. Quindi ti lascio un attimo in sospeso la risposta è appena c'è l.ho ti dico subito ^_^
Segnalibri