Temo resterai delusa...:( Ho già ricominciato tutto daccapo....mi ero persa e sto ripartendo dall\'inizio! Sapevo che sono una frana con l\'uncinetto...ma riprovo ancora partendo da zero...vediamo!
Visualizzazione Stampabile
Temo resterai delusa...:( Ho già ricominciato tutto daccapo....mi ero persa e sto ripartendo dall\'inizio! Sapevo che sono una frana con l\'uncinetto...ma riprovo ancora partendo da zero...vediamo!
Cavoli un intero pomeriggio a fare e disfare per cercare di migliorare quel punto gonfio...niente,meglio di così non riesco a fare! Più tardi metto la foto della seconda tappa! :( Ero talmente tesa che ho le mani indolenzite...e gli occhi stanchissimi!!!
Sonia! ma rilassati, ci manca solo che prendi l\'esaurimento nervoso per una cosa del genere!che cosa usi per marcare l\'inizio del giro? io prendo il filo di diverso colore e lo metto, in questo modo viene una specie di tratteggiata sul lavoro. in questo modo si può controllare se il lavoro si attorciglia attorno a se stesso. e un altra cosa utile: quando c\'è da fare 2, 3 o più giri con lo stesso numero di punti io segno solo il primo e l\'ultimo giri, così la tratteggiata viene lunga e serve come un punto di riferimento. in caso se c\'è bisogno di disfare il lavoro, lo disfi fino a lì e non tutto.
Io non marcavo con niente all\'inizio...poi ho messo una piccola spilla da balia....ma che confusione ho fatto su! Comunque alla fine il risultato e\' questo! Piu\' di cosi\' non sono riuscita a migliorarlo.... :(
Allegato 330287Allegato 330288
Sonia!
le dita son venuti molto bene, sei stata bravissima, non era una cosa facile! vorrei farti i miei complimenti: lavori molto bene, le maglie non sono confuse ma ordinate. e non sei per niente una frana! la riga invece non dovrebbe esserci ma penso che imbottendolo bene sparirà. a vedere così sembrerebbe che il tuo uncinetto e un pochino grosso per il filato che usi, il lavoro non viene molto compatto e si vedono degli buchini. si risolve tutto cambiando l'uncinetto. che numero hai usato?
metto anch'io le due tappe. scusate la qualità ma dopo una foto mi son morte le pile ed ho continuato a lavorare (intanto che il piccolo dormiva:))
Il mio uncinetto e' un 1,75...almeno così c'è scritto ma è piuttosto vecchio...la lana invece l'ho presa in un negozio e non riporta nessun codice...forse è il mio modo di lavorare che fa difetto! :D
Purtroppo non ho la mano regolare quando lavoro...a volte mi accorgo che alcuni punti vengono più stretti di altri...
procediamo con la Terza tappaPassiamoil fil di ferro dal punto più alto del sedere dentro verso la zampae nella zampa facciamo un'asola ( per non far scappare la coda seappendi il gatto per essa)..
http://www.megghy.com/forum/attachme...cinetto-15-jpg mettiamo il fil di ferro della lunghezza desiderata dopo confronteremo con esso la coda.
Adessodobbiamo trovare la monetina del diametro delle zampe.si puòprendere la moneta un pò più grande della zampa ed infilarla anchesotto le "dita".
Realizziamola base del gatto(esso dev'essere più piccolo del foro che abbiamonel corpo):
1: 6pb = 6
2: (a)*6 =12
3: (pb+a)*6 =18
se la base viene troppo piccola aggiungete un giro (2pb+a)*6=24
http://www.megghy.com/forum/attachme...cinetto-11-jpg
Cuciamo i due pezzi assieme. finito questo, il corpo deve stare in piedi da solo.
http://www.megghy.com/forum/attachme...cinetto-12-jpg
Lacoda:
1: 6pb=6
2: a*6 =12
3: (1pb+a)*6=18
4 – 8:18pb =18
9: (4pb,1r)*3=15
10 -14: 15pb=15
15: (3pb,1r)*3=12
16 -18: 12pb=12
19: (3pb,1r)*2, 2pb=10
20 e in poi (fino alla lunghezza voluta) 10pb=10
Mentre facciamo la coda, la riempiamo passo a passo .
http://www.megghy.com/forum/attachme...cinetto-15-jpg
Leorecchie:
1: la catenella di 6 maglie
2: pb nella secondamaglia dall'uncino, 4pb
3: la maglia di rialzo, 3pb, 1r
4: lamaglia di rialzo, 2pb,1r
5: la maglia di rialzo, 1pb,1r
6: lamaglia di rialzo, 1r
7: lavorare 2 maglie rimaste insieme,tagliare il filo lasciandolo un pò lungo, passarlo all'inizio dellavoro, cucire con esso l'orecchio alla testa.
( al gatto, che avevo fatto per la prova, ho passato con l'ago e filo i bordi degli orecchi, dopo averli cuciti alla testa. così son venuti più omogenei)
http://www.megghy.com/forum/attachme...cinetto-16-jpg
Modellateil muso al vostro piacimento passando l'ago nei 2 o 3 punti.Attacchiamo il naso, gli occhi, i baffi, abbelliamo il gatto con unfiocco.
.Allegato 330309
Allegato 330310