baby1264 (16-11-2017)
Salve a tutte!
Come promesso apro il sal per imparare a conoscere la propria macchina da cucire, si partirà dalle basi conoscendo il nome di ogni sua parte, fino a capire quali aghi con che stoffe, come si avvolge una spolina e molto altro e la eventuale pulizia quando si renderà necessaria.
Se avete qualche dubbio o volete integrare le vostre conoscenze spero che il mio sal possa esservi utile, quindi vi aspetto.
Le iscrizioni sono aperte da adesso fino a giovedi 23 Novembre, venerdì vi spedirò la prima tappa. Le tappe verranno spedite una ogni settimana di venerdì.
Come tappa finale faremo dei piccoli progetti per iniziare a cucire e uno un pò più impegnativo ma sempre di facile esecuzione.
Come scadenza del sal, credo sarà fino a fine dicembre poi vediamo in base all'andamento.
Materiali richiesti:
- macchina per cucire
- avanzi di stoffe
- aghi n. 80 standard per le nostre prove di cucito
- filo da cucire in poliestere
Madrina: Betty23
Mandatemi le vostre mail con un mp dove vi spedirò le tappe.
Qui metteremo le nostre foto che mano a mano vi chiederò con le varie tappe.
Partecipanti:
- nucciaf
- baby1264
- zagor
- fenice75
- francesca_creativa
- ma12ri
- francesca0580
- daniela69
- silche
- jeep
- alisanna72
- maura orsucci
- roby77
- eri80
-stavi
-elda
- Miky79
Ecco il nostro bannerino per chi volesse metterlo nella firma
Esercizi: n.1 pag.56 Rigo 557
n.2 pag.57 Rigo 568
Ultima modifica di Betty23; 24-01-2018 alle 10:27
baby1264 (16-11-2017)
Mi iscrivo!
Da perfetta ignorante non so cosa siano
-aghi n. 80
- filo da cucire n. 50 in poliestere
Ma l'ago che è già attaccato alla macchina, come faccio a capire che numero è?
E il filo? Il numero è scritto sull'etichetta?
Gli aghi si comprano in merceria?
Sono davvero ignorante in materia!
Perdonami Betty!
Betty23 (17-11-2017)
Eccomi Betty!
Il 90 % della macchina da cucire ormai la conosco...visto che è diventata il mio lavoroma ti confesso che ci sono ancora molte cose che "ignoro" ahahah.
In arrivo il mio mp![]()
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
Betty23 (17-11-2017)
Benvenuta Nuccia!
Non preoccuparti questo sal è fatto a posta per questo ^_^
La macchina da cucire immagino tu ce l'abbia con l'ago già messo, per il filo da cucire sul rocchetto dovresti trovare un numero, ma non sono subito necessari gli aghi e il filo li ho messi solo per farvi capire quali materiali vi serviranno ma che dovrete prendere al momento quando ve lo chiederò nella tappa, perchè giustamente per il momento chi non ha mai cucito, non può sapere a cosa mi riferisco ^^ quindi nessuna fretta intanto basta solo la macchina per cucire !!!
nucciaf (18-11-2017)
Betty23 (17-11-2017)
Betty23 (17-11-2017)
Segnalibri