betty63 (01-05-2012)
betty63 (01-05-2012)
La fliselina è una stoffina che da un lato ha la colla. Si appoggia il lato con la colla sul rovescio del tessuto e si stira. Il calore fa sciogliere la colla e il tessuto si irrigidisce. Si usa per i colletti, dovresti trovarla in ogni merceria. Soltanto ricordati che si deve tagliare qualche millimetro più piccola del tessuto da irrigidire altrimenti non riusciresti più a cucire, ciao!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ragazzeeeeeeeee,
fatta salva Simo che si è appena iscritta, voi dove eravate???
Se volete unirvi a noi, siete tutte ben accette, vorrà dire che finirete un po' dopo, a meno che abbiate il turbo-ago!
Tutte le indicazioni le trovate nel primo post, se volete essere dei nostri per favore lasciate un messaggio di conferma con il vostro nome di battesimo che vi metto in elenco!
@Silvietta: mi chiedevo dove fossi finita! Tu e Martina siete sparite ...
@ Simo: oltre che nelle mercerie come di ha detto Giusy (grazie!), la puoi trovare anche qui: Vlieseline H250 - Stoffe Speciali - Varie - Stoffe & Bordini - Casa Cenina, però il portaaghi non sarà pronto per la festa della mamma di quest'anno! Ormai è un po' tardi ...
Baci
B.
giuseppina_f (02-05-2012), SimoB77 (03-05-2012)
Giuseppina tesora,
dopo aver scritto il messaggio, mi è venuto il dubbio di Canetta!!!
Sì, è caro, però la sua tela (numerazione a parte) è spettacolare!!! La compravo anch'io anni addietro ... è bella fitta, non ha quei buconi eccessivi, e il lato dritto è un po' lucido ... ma la facciamo andare bene lo stesso!!!
Arghhhhh!!! Devo già sfoderare il mio aghetto proprio con te??? Forza che è ora di cominciare!!!
Bacio cara
B.
giuseppina_f (02-05-2012)
betty63 (01-05-2012)
Anch'io devo ancora cominciare, ho un paio di disegni che mi guardano.... di sicuro metto il turbo anch'io.
Grazie Betty per gli aurguri, smakkk
Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
I miei ricami - roshann
Il mio blog: http://ilgiardinocreativo.blogspot.com/
betty63 (02-05-2012)
Buongiorno a tutte compagne di sal! Ho iniziato due giorni fa e ieri mi sono dovuta fermare per un problemino tecnico...ho finito la matassina...comunque sono piuttosto avanti in quanto ho finito tutto il punto scritto e i primi due ricami...e sono mooooolto soddisfatta del risultato!!!oggi quando esco da lavoro vado a comprare la matassina nuova e stasera finisco! baci a tutte
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
Buongiorno a tutte!
Ho quasi finito l'ultimo ricamo, se questa sera riesco a terminarlo, domani posto le foto.
Complimenti a tutte le crocettine che hanno già completato la prima tappa...i vostri lavori sono bellissimi!
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
paola 70 (02-05-2012)
anche io sono a buon punto: primi due ricami finiti, punto scritto del lato interno fatto ... devo xò decidere cosa ricamare all'interno ...
Segnalibri