Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Francesca0580
Mi è venuto un dubbio.. Io ho la tela aida 55 normale (non rigida). Posso usare quella tela e riesco con facilità a renderla rigida dopo il lavoro? Ciao,
Sì Francesca,
puoi utilizzarla comunque ... alla fine del ricamo, quindi prima del montaggio, stirerai molto bene con l'appretto, oppure passerai la colla vinilica diluita (3 parti di colla 1 di acqua) su tutto il lavoro, lasciando poi asciugare molto bene lontano da fonti di calore.
Bacio
B.
-
Sono pronta Betty!
Per fortuna ho trovato la tela aida 55...adesso c'è tutto.
Aspetto il tuo messaggio per iniziare.
Baci.
-
Citazione:
betty63
Sì Francesca,
puoi utilizzarla comunque ... alla fine del ricamo, quindi prima del montaggio, stirerai molto bene con l'appretto, oppure passerai la colla vinilica diluita (3 parti di colla 1 di acqua) su tutto il lavoro, lasciando poi asciugare molto bene lontano da fonti di calore.
Bacio
B.
Ho capito, allora proverò con la colla vinilica a fine ricamo sperando di non combinare disastri :ridere6:.
Quindi ho tutto, sono pronta per iniziare!!
Ciao!
-
Citazione:
eli75
Sono pronta Betty!
Per fortuna ho trovato la tela aida 55...adesso c'è tutto.
Aspetto il tuo messaggio per iniziare.
Baci.
Benissimo Elisabetta!!!
A presto
Bacio
B.
-
Citazione:
Francesca0580
Ho capito, allora proverò con la colla vinilica a fine ricamo sperando di non combinare disastri :ridere6:.
Quindi ho tutto, sono pronta per iniziare!!
Ciao!
Disastri no sicuro Francesca!
Nei negozi che espongono i lavori ricamati li "passano" tutti con la colla vinilica per evitare che si infiltri la polvere ... per noi invece c'è bisogno di un po' di rigidità!
Al limite la diluizione invece di 3 a 1 che forse resta fin troppo, fai 2 a 2 e vedi il risultato ...
Bacio
B.
-
sono super pronta:vittoria:
-
Ragazze,
ho appena inviato a tutte e 20 una mail per l'inizio del lavoro!!!
Confermatemi la ricezione, è sufficiente cliccare sul grazie qua sotto, così so chi ha ricevuto bene ...
Bacio
B.
-
Siiiiii sono più contenta che lo schema sia fiori!!!!
Graziiiiiieeee
Francesca
-
Ma ci hai mandato solo il contorno giusto? Non è che me ne manca un pezzo vero? perchè io di fiori non ne ho!
-
Citazione:
saosina
Ma ci hai mandato solo il contorno giusto? Non è che me ne manca un pezzo vero? perchè io di fiori non ne ho!
Tranquilla Elisa!
Avete tutte solo il contorno, evidentemente Francesca si riferisce a qualche post fa!!!
L'ho fatto di proposito di mandare solo il contorno, nel SAL precedente abbiamo avuto qualche problema perchè c'è stato chi non l'ha voluto fare prima e successivamente ha avuto problemi ...
Bacio
B.