Originariamente Scritto da
enfant Un raaaapiidissimo passaggio per ringraziare ancora Betty che si dimostra un'ottima guida!!!
Poi siccome non ti ho seguita con regolarità,avevo capito che il famoso ago 28 doveva essere sicuramente un arma pericolosa (anzi inviando un mp a Betty mi ero anche dimenticata del numero esatto ed avevo menzionato il 16 ),
ma non avevo mai approfondito la questione (sono molto curiosa).
Sabato ho deciso che era il momento di approfondire d'altronde bisogna avere le "armi giuste" per ottenere buoni risultati!!! Spero che non lo abbiate già fatto in altre discussioni,
insomma tendo ad usare aghi sottili, sia per il punto a croce che per il ricamo o per il semplice cucito,con cruna lunga e piuttosto cortiche in realtà sono per il cosidetto rammendo o ricamo a punto raso,ma vedevo sulle mie confezioni sempre numeri bassi tipo 5-10.Finalmente ho capito che numeri così alti si riferiscono ai classici aghi per punto a croce senza punta ed io sono riuscita a trovare solo un 26 che poi di punta ne ha e bella pungente,ma nessuna ombra del 28!!! (ma io mi contento)
....e poi pensate con che zappa avrei ricamato sulla delicata tela 55 se avessi cercato un 16!!!
Vi ho annoiato??? ...tanto ora vado a crocettare ed a fare qualche "fiocco di neve"....temo l'ago 28!!!!
buona giornata
Segnalibri