ragazze aiutatemi,io oltre il punto 8 non riesco ad andare, l'ho scucito già tre volte,
martedi parto per Torino e volevo portarne uno alla mia amica
ma così non riesco a farne neanche mezzo
Grazie Betty,
non posso aggiungere altro alla tua spiegazione se non GRAZIE!
Sì, la carta forno o pellicola trasparente serve solo per non imbrattare tutto con la colla e per far sì che il lavoro non si appiccichi su qualche superficie ...
Brava Rosanna, un'altra volenterosa per il riempimento!
Bacio
B.
Antonella, qual'è il problema???
Deduco che tu sia riuscita a foderare (punto 8), quindi problemi con la cucitura?
Devi solo entrare in 1 punto, passare sotto il punto scritto sui 2 lati ed uscire dall'altro ... poi rifare all'opposto al punto successivo. Pensa di procedere zigzagando!
Fammi sapere, ma ormai ti leggerò domani!
BAcio
B.
ciao Betty,il problema è all'angolo,
quando faccio uscire un po' di stoffa ,poi mi vengono delle brutte pieghe
mi sa che se non riesco a capire come si fa faccio la forma sagomata della fodera e poi la cucio
quello che voglio sapere io,all'interno a voi esce bello stirato e preciso al perimetro? a me no
vaniglia76 (02-12-2011)
Io che l'ho appena finito posso dire che ho iniziato seguendo le istruzioni, cioè piegando la stoffa sul primo lato e iniziando a cucire.
Quando però dovevo piegare la stoffa sugli altri lati mi sono accorta che via via era troppa. Non stava piegata bene internamente, quindi la tagliavo (stando molto attenta a ridurre solo del necessario ed una parte alla volta).
E' stato un pò impegnativo per una come me che non è abituata a questi lavori però mi sembra venuto bene, non gonfio ma neppure smilzo.
Album: I miei lavori a punto croce Album:I miei lavori di cucito/
Il mio blog lo trovate qui: http://ilavoridifrancesca.blogspot.it/
2018 Sto partecipando a :
Sal Cestino porta avanzi di stoffa
Ho partecipato a: SAL portafazzoletti 2011, SAL ufo 2012, SAL trousse/bustina 2012, SAL portaaghi 2012, SAL svuotatasche 2012, SAL stellina 2012, SAL dei filini spazzatura 2012, SAL cuciamo un portamollette 2017, SAL borsa Amelie 2017, SAL fuoriporta coniglietti 2017, SAL cuciamo insieme un coprimacchina 2017, 3° Torneo creative di Megghy 2017, Sal impariamo a conoscere la macchina per cucire 2017/2018, Sal presina a farfalla 2018, Sal Cubo fermaporta 2018, Sal Halloween in tutte le salse 2018, Sal Aspettando il Natale - 2° parte - Cucito Creativo 2018, Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario 2018, Sal Natale in tutte le salse 2018,
Ho organizzato: SAL Portalibro in stoffa 2017, SAL Shopping bag 2017, SAL Borsa mare e non solo 2017, SAL Pochette con cerniera 2017, Sal Copricuscino senza cerniera 2018, Sal Copricuscino con cerniera 2018, Sal Porta auricolari 2018, Sal Presina cuore 2019.
vaniglia76 (02-12-2011)
betty63 (02-12-2011)
Volevo ringraziare l'amica Betty per la spiegazione che mi ha dato adesso mi è tutto molto chiaro, riempire gli spazi vuoti è proprio una bella fatica non li riempio di bianco, ma di un verde chiaro in base ai colori che avevo scelto per il mio ricamo, certo si presenta molto piu carino dopo averlo riempito pero che faticaaaaaaaaaaa.
Baci Rosanna
Help me! Ho ritagliato la stoffina, la tela aida è stata piegata e ripiegata sulla linea del punto scritto, ma ora sono ad un punto morto... Ho iniziato a foderare il portafazzoletti e non riesco ad andare avanti. Ho iniziato dal lato corto del davanti, sono scesa giù su un lato e ora non riesco a cucire la parte corta di uno dei lati. Non so se sono riuscita a spiegarmi... Forse non dovevo iniziare da lì... Help me please!
Segnalibri