ladysunflower (05-12-2011)
non ti preoccupare Betty non sei l'unica,
io l'ho scucito quattro volte e poi ho deciso di dare alla stoffa la forma del portafazzoletti e
visto che la stoffina che avevo scelto è molto sottile l'ho messa in doppio
adesso che l'ho quasi terminato sono più tranquilla
ma qualche giorno fa mi era venuto uno sconforto...,anch'io avevo tagliato la stoffa e poi non l'ho potuta usare
vedrai che ne verrai a capo anche tu,a modo tuo ma ne verrai a capo
a me dispiace tanto non essere riuscita come le altre,me ne sono accorta già leggendo le istruzioni che c'era qualcosa che (io) non riuscivo a capire,pazienza
ciao,antonella
ladysunflower (05-12-2011)
ciao a tutte! come ho detto anche di là ho avuto un piccolo intoppo dovuto alla raccolta delle olive ma prometto che mi metto al lavoro il prima possibile!!!!
il mio nuovissimo blog www.capriccidifeltro.blogspot.com VENITE A TROVARMI E UNITEVI AI MIEI AMICI
STO PARTECIPANDO A:
RR Natale 2012BFC 2012
SAL il mio calendario dell'Avvento con Fizzy Moon
SAL impariamo... il porta aghi
Faccio parte del gruppo SAL Impariamo ... ... lo trovate QUI Faccio parte del gruppo Un Libro ti mette le ali... lo trovate QUI HO PARTECIPATO A: SAL IMPARIAMO... i compiti per le vacanzeSWAP segnalibroSWAP casaSAL IMPARIAMO... le palle di natale SAL Natale 2011SWAP animali amori nostriSAL impariamo a fare un angiolettoSAL impariamo a fare il portafazzoletti 2SAL impariamo a creare schemi con PcStitchSAL impariamo: la cartelletta/pochette
Betty, non so se a questo punto sei riuscita o no ... prova a partire con la fodera dal lato più largo, magari riesci meglio a fare le pieghe e seguire l'andamento!
Altrimenti fai come dice Antonella, taglia la forma del portaf. un po' abbondante e piega solo l'orlo all'interno, senza lasciare tutta la stoffa.
Adesso che leggo la risposta di Antonella, vedo che il problema è lo stesso! Purtroppo senza pc non riesco a seguirvi più di tanto, con questo "catorcione" che non ha i miei programmi e tutte le mie cosette, faccio una fatica ... e posso venirci solo davvero poco!
Mi dispiace proprio tanto ...
Tienici aggiornate!
Bacioni
Betty - depressa che va a darsi delle martellate sui denti ...
ladysunflower (05-12-2011), vaniglia76 (04-12-2011)
Grazie di cuore ragazze per non avermi abbandonata! Stasera non ho avuto modo di riprovare. Domani durante la pausa pranzo scucirò tutto e proverò iniziando dal lato più largo. Se anche così non dovessi farcela allora seguirò il consiglio di ritagliare direttamente la stoffa nello stesso modo del portafazzoletti, magari con qualche centimetro in più. Vi terrò aggiornate. Ancora grazie, maestra e compagne siete gentilissime!
betty63 (05-12-2011), Francesca0580 (05-12-2011), vaniglia76 (05-12-2011)
Ehi ragazze i vostri sono bellissimi...... Il mio è in attesa della matassina nuova che dovrebbe arrivare oggi in merceria..... Uffa amo il mio paese ma a volte (spesso) non si trova niente..... Speriamo bene.....
vaniglia76 (05-12-2011)
Ciao Donne!!!! Io mi sono messa ieri a cucire tutto l'ambaradan, io che sono impedita di mio ho trovato difficoltà pure con l'aida in eccesso sicchè intanto ho ripiegato all'interno e cucito l'aida ed ora non mi resta che attaccare la stoffina. Vedo che non sono l'unica che mi sono chiesta come fare nel momento in cui si arriva alle "ali" del portafazzoletti, mi chiedevo com'era possibile fare di una tela rettangolare una fodera alata senza fare tagli. Ora ho capito grazie a voi che meglio tagliera la stoffina sagomando come il portafazzoletti altrimenti non se ne dà fuori!!!!! Grazie ragazze, spero stasera di potermi cimentare!!!!!!
vaniglia76 (05-12-2011)
betty63 (05-12-2011), vaniglia76 (05-12-2011)
ciao ragazze, oggi ho iniziato il lavoro con il mio portafazzoletti. Prima di cucire però, ho imbastito il tutto con gli spilli per vedere pressappoco il risultato ma poi mi sono accorta che così non va. Una volta che cucio il tutto, va a finire che non riesco ad infilare i fazzoletti perchè viene tappata l'apertura da questa "gobba" che ho segnato da una freccia rossa nella foto.
dove sbaglio? A qualcuna di voi è capitata la stessa cosa? Mi sa che finirò anch'io per cucirlo come molte di voi, ritagliando la sagoma.....
♥♥♥ IL MIO ALBUM ♥♥♥
Ho partecipato ai seguenti SAL:
Impariamo a fare un berlingot/humbug
Impariamo a fare un portaforbici e relativo trovaforbici
Impariamo a fare compiti delle vacanze
Impariamo a fare palle di natale
Impariamo a fare il portafazzoletti 2
Segnalibri