Miri (05-12-2011)
Miri (05-12-2011)
Miri a me pare di vedere dalla foto che tu hai cucito la teletta senza seguire la sagoma del portafazzoletti, praticamente hai chiuso el ali!!!!! Non so se mi sbaglio io ma mi sa che dovevi tenere distesa la teletta, cucire facendo la sagoma così com'è ora e solo dopo comporre il portafazzoletti......
Miri (05-12-2011)
grazie ragazze...
oh mamma che pasticcio il fatto è che adesso non ho tela di avanzo quindi non riesco a dare più stoffa come mi dicitu Antonella, mentre se la ritaglio a sagoma viene perfetto perchè è in abbondanza. Mi sa che faccio così
♥♥♥ IL MIO ALBUM ♥♥♥
Ho partecipato ai seguenti SAL:
Impariamo a fare un berlingot/humbug
Impariamo a fare un portaforbici e relativo trovaforbici
Impariamo a fare compiti delle vacanze
Impariamo a fare palle di natale
Impariamo a fare il portafazzoletti 2
Grazie ragazze!!!
Ultimamente arrivo sempre quando avete già risolto ... spero che domani mi dicano qualcosa del mio pc!
Sì Mirella, ti viene la gobba perchè non hai considerato le ali del portaf., è da foderare disteso mentre tu l'hai già "montato" ... se ritagliando la sagoma un po' abbondante per lasciare comunque all'interno un po' di orlo ti riesce, fai così! Non avrà molta imbottitura, ma almeno la gobba sparirà!!!
Però nel precedente SAL, solo un paio di ragazze avevano avuto problemi nel montaggio, le altre erano riuscite tutte a farlo ... non riesco proprio a capire ...
Bacio
B.
♥♥♥ IL MIO ALBUM ♥♥♥
Ho partecipato ai seguenti SAL:
Impariamo a fare un berlingot/humbug
Impariamo a fare un portaforbici e relativo trovaforbici
Impariamo a fare compiti delle vacanze
Impariamo a fare palle di natale
Impariamo a fare il portafazzoletti 2
Cara Mirella,
si dovrebbero fare tutta una serie di piegoline nei vari sensi, e piega di qua piega di là ti assicuro che ci si riesce! Oltretutto perchè servirebbe per avere un oggetto sostenuto ma allo stesso tempo morbidoso alla vista ... però se proprio non ci riuscite va bene anche ritagliare la sagoma!
Tesora, non potevano essere più brave di voi! L'oggetto era sconosciuto a loro come a voi ... e le spiegazioni sono le stesse, quindi niente favoritismi!!!
Boh, non so, comunque dai se proprio non ci si riesce, va bene anche la soluzione ritagliata!!!
A proposito, ma a che punto siete???
Oggi è 6, domani 7 e dopodomani 8 ... ce la fate per il 10? Sempre a parte Rose che si sta spupazzando la pupa, e Enfant che si è aggiunta in corso d'opera ...
Bacio
B.
Io ho ripiegato e cucito l'avanzo di aida perchè altrimenti non mi riusciva di cucire la teletta, spero entro il 10 di cucire la teletta e finirlo, per fortuna che facciamo ponte al lavoro altrimenti sarei fritta ahahaahahahha
Comunque a parte gli scherzi Betty io non volevo assolutamente accusarti di favoritismi ma, io parlo per me che sono impedita, penso che ci siano molte ragazze molto più brave di me che probabilmente hanno più dimestichezza con il cucito e sanno come risolvere la cosa senza diventare matte ecco......in ogni caso io ho messo la teletta adesiva sul ricamo e già quello lo tiene bene in sesto!!!
Betty cara,
io sono in alto mare..nel senso che il portafazzoletti è ritagliato anche negli angoli, ma temo di non riuscire ad assemblarlo per la data di scadenza.
Ho diverse cosette in ballo extra punto croce e "non so piú a chi dare i resti" (come dicono a Roma!!)
In piú ci si è messo pure il trasloco dell'ufficio!!!!! E proprio nel periodo più incasinato dell'anno!!!
Vedrò quello che riesco a fare...però no aghetto del 28!!!!!
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
Io dovrei riuscirci sperando che il mio nonnino non peggiori ( prego il buon dio di no) adesso è in osservazione in ospedale x un ictus sto lavorando la notte x finirlo.....
Segnalibri