Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alma
prima si usava una tela adesiva(si usava molto quando si cucivano i colli delle camice)dava un effetto rigido,e non si perdeva i suoi effetti con il lavaggio,potremmo usare quella ?
Si potrebbe anche usare, credo tu intenda la fliselina, io non l'ho mai provata e non so con il lavaggio cosa fa ...
Però tenete presente che l'oggetto è abbastanza piccolo, l'aida verrà foderata e quindi già acquista più struttura, e verrà cucito "a biscette" che anche loro fanno la loro parte irrigidendo gli spigoli ... senza contare che in alcuni punti "strategici" l'aida verrà messa doppia e quindi anche lì resta più rigido.
E mettiamo anche in conto che comunque non deve essere un baccalà, un po' sostenuto sì, ma senza esagerare ...
Bacio
B.
-
Mail ricevuta e stampata :°D
-
E' troppo tardi per aderire all'iniziativa?
-
Abbiamo appena iniziato, ma se Betty non ha nulla in contrario penso tu possa unirti tranquillamente, appena si collega ti risponderà.
Ciaoooooo
-
Citazione:
giusinives
E' troppo tardi per aderire all'iniziativa?
Benvenuta Giusinives!
Come già diceva Annalisa, siamo appena partite, quindi non dovresti avere problemi ...
La mail me l'ho già ricevuta, a momenti riceverai le istruzioni! Mi servirebbe solo il tuo nome "reale" ...
Bacio
B.
Ora siete in 33!
-
Ma per quando dobbiamo finire lo schemino????? Non riesco a trovare la data..............se non sbaglio entro la fine del mese corrente..........mi date conferma grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
-
Citazione:
frangiui
Ma per quando dobbiamo finire lo schemino????? Non riesco a trovare la data..............se non sbaglio entro la fine del mese corrente..........mi date conferma grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Se riuscite a finire il ricamo entro fine marzo tanto meglio! Perchè poi c'è da confezionarlo ...
Se siete brave e veloci avremo più tempo per fare altri SAL ...
Bacio
B.
-
betty betty , mi sta entusiasmando :ballo:
e' carinissimo !!!!!
nadia
-
betty ho trovato nella mia scatola magica un ritaglio di quella stoffa che si usa per i quadretti a mezzo punto. Però non so se va bene. :confused: Sarebbe bella rigida ma forse anche troppo!:sorry:
la tela che posso usare in alternativa è colorata... l'apretto non la rovina vero??? (io le camicie non le apretto mai! dovrei comprarlo apposta!)
-
Ragazze x irrigidire la tela io ho appena usato dell'acqua con colla vinilica... Non molta...l'ho spennellata su tutta la tela e adesso l'ho messa ad asciugare x stasera sarà bella rigida e non sfilerà cosi potrò iniziare il ricamo ^_^
:vittoria: