Originariamente Scritto da
betty63 Cara, non ho nulla di particolare contro l'aggeggio infernale ... tranne quando mi si sfila l'ago, e allora potendo ne acquisterei una nuova ogni volta! Per chi non l'avesse capito non sono precisamente una sarta!!!
Abbiamo diverse visioni della cosa: io trovo che un oggetto tutto ricamato a mano abbia la sua degna conclusione nella cucitura a mano ... pensa a quanto tempo ci metti a ricamarlo, scegliendo schema, colori, e poi lavandolo e stirandolo, e magari facendogli anche qualche coccola pensando "tra un po' lo uso" oppure "chissà che dirà chi lo riceve", e poi quando arriva il momento sicuramente più "complicato" ma dove hai più soddisfazione perchè vedi l'oggetto che prende forma, me lo liquidi in un quarto d'ora di cuciture a macchina?
E' chiaro che la cucitura a mano può dare qualche problema, ci sarà anche qualche piegolina, qualche punto non perfetto, ma vuoi mettere il risultato??? E l'orgoglio di poter dire "l'ho fatto interamente io a mano"?
Se hai la fortuna di avere ancora una nonna, o altrimenti se conosci una persona anziana (state buone tutte, non sono così vecchia!), prova a dirgli "ho ricamato questo a mano, ora lo cucio a macchina" e senti cosa ti dicono!
Devi comunque pensare che tutti gli oggetti fin qui fatti nei SAL, io li ho fatti tutti a mano e senza ausilio di nulla se non di colla vinilica!
E ribadisco: io non sono una sarta, e quello che so fare l'ho imparato da sola!
E come dicevo, io non conosco la fliselina, anche se ora dopo le spiegazioni della mia cara amica è finita in wish list dai Cenini per la curiosità di vedere come si usa!
E mai mi è venuto in mente di usare la macchina per cucire ...
Comunque è un SAL, ad ognuna resterà il suo oggetto, e quindi contente voi ........... penso però che le ragazze dello SWAP possano fare lo sforzo di cucire a mano: sarà meno preciso, ma sicuramente più apprezzato!
Segnalibri