ma com'è che mi vendono solo aida 44??????
Bettyyyyyyyyyyy help!!!!!!!!!!!!!!!
che misura faccio per l'aida44 mi sembra di aver visto che qualcun'altra al mio mio problemino.... assieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
il mio blog...spero troviate qualcosa di interessante http://erika-fabbricadisogni.blogspot.com/
"La donna uscì dalla costola dell'uomo non dai piedi per essere calpestata, nè dalla testa per essere superiore. ma dal lato per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta e accanto al cuore per essere amata.
Zukkerina (13-01-2012)
Betty! prepara l'aghetto....
mi sono accorta che la mia aida è una 55, in pratica ti ho fatto fare la misura più piccola x niente... ti chiedo scusa, ma mi son confusa nel fare l'ordine, cioè pensavo che l'aida con colori vivaci fosse solo la 64, invece ho ordinato un 14 ct che in effetti corrisponde alla 55... in fondo per me è meglio così, visto che faccio meno fatica ihh.... e viene un po' più grande
meno male che non avevo ancora tagliato la stoffa x cui ci sto benissimo, se non mi stufo prima finisco oggi il punto scritto altrimenti domani e posto la foto
ps: per Erika e coloro che non trovano mai le stoffe: perchè non provate a ordinare anche voi su internet? è comodissimo e c'è molta più scelta che nelle mercerie sotto casa!
Zukkerina (13-01-2012)
A me mancano le "alette",ma non posterò foto finchè non ho finito il
portafazzoletti_ultima possibilità!!!! quindi mi sa tanto che vi batterò tutte in fatto di "essere ultima"!!
Ho notato che con la tela aida stocafisso vado un pochino più lenta sopratutto nel giro di ritorno perchè con l'ago 26 (che é bello corto,affilato e sottile!!)
non riesco a fare più di un punto per volta!!
@tulipanobianco sbaglio o anche tu stai lavorando in "orizzontale"?
ossia hai la cimosa della tela aida a lato del lato stretto del lavoro,cerco di spiegarmi meglio,
la pochette misura 410 punti in lunghezza per 150 punti di larghezza(quella grande),senza contare le "alette",
tutte dovrebbero avere la cimosa che corre parallela alla lunghezza,mentre io avendo sbagliato mi trovo la cimosa parallela al lato corto!!!
buon pomeriggio a tutte
[SIGPIC][/SIGPIC]
betty63 (12-01-2012)
anch'io ho la cimosa parallela al lato corto, ma semplicemente perchè la stoffa m'è arrivata tagliata così...
però se la tela è buona ed i quadretti non sono rettangolari invece di quadrati non ci dovrebbero essere problemi!!
ah io per cimosa intendo quel cm cm e mezzo di stoffa di lato sul quale spesso ci sono delle scritte....
betty63 (12-01-2012), enfant (12-01-2012), Merendina76 (12-01-2012)
Praticamente sono più stocafisso dello stocafisso!!...e trovo sempre tela aida molla-molla!!
Però avendo avuto in famiglia una sarta ho imparato nella culla a riconoscere il diritto di una stoffa in base alle cimose,
che come dice stay sono quella parte,
nel caso della aida,con le scritte,senza buchi....insomma la parte che serve a chi la fabbrica a tenerla sui telai!!
Sinceramente nella aida non riesco a capire il diritto dal rovescio,perchè io lo riconoscevo,nelle stoffe normali,
dai piccoli forellini,ma forse ora con le nuove tecnologie...i buchini non ci sono più!!
Però dopo lungo studio dò ragione a stay,se l'aida è di buona qualità non ci dovrebbe essere differenza nella grandezza dei "quadrati"
e quindi posso dormire tranquilla che non ci sarà differenza nella grandezza del punto croce!!!
Scusate l'ammorbamento!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
betty63 (12-01-2012), Merendina76 (13-01-2012)
Oggi è arrivata la mia telina, e stasera mi metto sotto a lavorare
betty63 (12-01-2012)
stay62 (12-01-2012)
Segnalibri