betty63 (01-06-2012)
betty63 (01-06-2012)
Scusa Betty, ma dato che la vide-poche é rivestita, x chi userà la aida dentro e fuori anche il 2^ taglio sarà 80x160?
Ho partecipato a
SAL addobbi natalizi, SAL impariamo a fare il portaaghi, SAL M. Sherry,Swap strofinaccio, SAL stellina, SAL impariamo a fare la vide-poche, SAL compiti delle vacanze pensando al Natale, SAL creiamo insieme il biscornu con le perline, SAL calories christmas,SAL impariamo a fare le palle di natale 2; SAL impariamo: aspettando pasqua coniglietto di feltro.
Sto partecipando a:
Ho partecipato a
SAL addobbi natalizi, SAL impariamo a fare il portaaghi, SAL M. Sherry,Swap strofinaccio, SAL stellina, SAL impariamo a fare la vide-poche, SAL compiti delle vacanze pensando al Natale, SAL creiamo insieme il biscornu con le perline, SAL calories christmas,SAL impariamo a fare le palle di natale 2; SAL impariamo: aspettando pasqua coniglietto di feltro.
Sto partecipando a:
baby1264 (02-06-2012)
infatti qualche messaggio prima lo ha anche scritto
Originariamente Scritto da betty63
FERME LI'!
Niente stoffine da acquistare, solo aida dentro e fuori!!!
Ebbene sì, l'ho "facilitato" per evitarvi la fodera ... altrimenti che gusto c'è, cucireste a macchina ...
Quindi NIENTE STOFFINE! Poi vi dirò come farlo anche con la stoffina ...
Bacio
B.
buon 2 giugno a tutte
betty63 (02-06-2012)
tata1984 (02-06-2012)
Si Antonella, l'ho letto. Forse non mi sto spiegando. A me piace la versione 2 colori e io la faro in aida, ma se possibile in 2 colori. non vorrei che tagliando la stoffa dovrei poi farla in 1 unico colore. A meno che il taglio non si riferisca alla sola parte esterna e successivamente ci darà le misure anche della parte interna. Per questo avrei bisogno di saperlo così taglio la stoffa con tranquillità (e mi metto un pò avanti con il lavoro). Ancora buona domenica a tutte.
Ho partecipato a
Sto partecipando a:
vaniglia76 (02-06-2012)
Son qua!
Allora, diciamo che in questo caso Daniela, è meglio che la facciate in un unico colore in Aida, e ti spiego il perchè ...
Il taglio che vi ho chiesto di preparare 80x160 quadretti, comprende già le 2 facciate del lavoro, come già dicevo nel Gruppo e forse non qui, l'oggettino sarà piccolo tipo porta barattolino dei cotton-fioc, qualche monetina, qualche caramella ... successivamente a vostro piacere potrete rifarlo aumentando le misure per ottenere uno svuotatasche più grande tenendo sempre presente che DEVE essere quadrato, o eventualmente farlo con la stoffina dentro.
E' meglio non utilizzare 2 aide di colore diverso perchè NON è detto che abbiano la stessa "densità" anche se fossero della stessa marca: possono essere tutte e 2 delle 55, ma avere i quadratini diversi e allora avresti un lavoro che al momento di chiuderlo può dare problemi perchè i buchetti non corrispondono, o peggio delle ondulazioni che si vedrebbero bene ...
Detto questo, se ci vuoi comunque provare ... ma fammelo sapere per MP o mail, altrimenti confondiamo troppo le idee!
Bacio
B.
P.S.
Più tardi spero di riuscire a postare la prima parte delle spiegazioni ...
elviral (02-06-2012), giuseppina_f (04-06-2012), milla (02-06-2012), tulipanobianco (02-06-2012), vale_dp (02-06-2012)
Segnalibri