Siete arrivate ad avere tutto il dietro (fiore) e tutto il sopra (teste) cucito. Ora nel filo con cui state cucendo, dovete infilare delle perline a distanza più o meno regolare (potete anche fare un filo tutto di perline, ma era troppo facile da spiegare! Sono un po’ masochista …): io ho infilato una perlina e l’ho annodata, poi a distanza di 1 dito ne ho infilata un’altra e ho annodato, così:
Ora dovete riempire il vostro berlingot con l’imbottitura sintetica: fate attenzione a riempire bene gli angoli, deve diventare bello cicciotto!
Vi resta da cucire il sotto del berlingot (piedi): preparate un altro filo con il cappio, cercate con l’ago il trattino che avevate fatto alla metà del lato lungo e passate il filo nel cappio
Ultima modifica di betty63; 18-11-2010 alle 09:33
e procedete alla cucitura a biscette prima da una parte e poi dall’altra.
FATE ATTENZIONE QUI: dovrete lavorare (fare le biscette) nel senso opposto a quello che avete fatto finora (quindi perpendicolarmente), altrimenti otterrete un berlingot PIATTO ... che non è un berlingot!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il vostro berlingot è finito!
Se il vostro berlingot servirà come addobbo per l’albero di Natale, qui da Hetti http://hetti.web-log.nl/stoffige_kadootjes_dusty_/free_workshop_christmas_tree/index.html
trovate qualche spunto, ma non gli schemi!
Io ho provato a fare uno schema, il risultato è pessimo ma disegnare non è il mio forte, comunque per chi si accontenta lo schema è questo:
Segnalibri