Argh! Ragazze, pensate troppo!!!
Sì Marta, si può fare ... al momento del confezionamento!
Però, c'è sempre un però ... sia il pout-pourri che la lavanda, col tempo, macchiano perchè rilasciano gli olii essenziali ...
Se vuoi/volete farlo, vi dovete procurare i sacchetti forati per l'insalata (giusto per non far nomi Domopack), sono verdi con tanti forellini, ritagliarli per farli diventare un piccolo quadratino e riempirli con lavanda o che altro richiudendo poi tutti i lati con il nastro adesivo.
Tenete presente che al massimo la dose può essere quella di 1 cucchiaino da caffè!
E che si dovranno "centrare" proprio in mezzo all'imbottitura, per evitare il più possibile le eventuali macchie, perchè IO NON VI POSSO ASSICURARE che anche così gli olii non passino attraverso i forellini ... e tutti gli olii si tolgono solo lavando a secco in lavanderia.
C'è chi ci mette anche le scaglie di sapone, ma anche quelle a lungo andare rilasciano la parte oleosa; si possono mettere in un po' di pellicola per alimenti, ma poi ...bho?
Altrimenti vendono delle bustine (tipo tè) con aromi vari, ma mi pare che anche su quelle ci sia scritto di non metterle a diretto contatto con stoffe e altro.
Fatevi venire qualche idea luminosa di qualche profumino che non rilasci sostanze che macchiano! Ma la vedo dura ...
Bacio
B.
Segnalibri