Procediamo passo-passo (e non è un altro SAL!):
Finito e pubblicato anche il mio biscornu, naturalmente potrai pubblicare la foto sul tuo blog Betty.
Grazie!
E adesso veniamo ai ringraziamenti..................... grazie per averci guidato così "dolcemente e garbatamente" in questa esperienza, grazie per averla pensata e realizzata in modo così chiaro che penso tutte siano riuscite a capirne il meccanismo di esecuzione e confezione, e ancora grazie per la tua disponibilità a mettere a "nostra disposizione" le tue conoscenze "artistico/manuali" (si chiamano così???).
Cara Annalisa,
che dire: GRAZIE A TUTTE VOI!!!
Siete state capaci di interpretarmi, cosa non sempre facile, e di seguirmi in questa avventura! Voi non sapevate confezionare un biscornu e ora sì, io non so tutt’ora insegnare, ma ce l’abbiamo fatta!
O meglio quasi fatta: siamo in attesa di vedere i risultati di:
Corbi
Stay62
Gloria78
Mena83
AracneLaboriosa
Marchitect
Liv_ami
Fufi65
ma ci sono ancora diversi giorni e quindi spero di vedere i loro lavori finiti.
Non so se le mie conoscenze siano artistico/manuali, io ho imparato a fare queste cose, e non vedo il motivo di non poter far conoscere anche ad altri il sistema … chiaramente sistema “a modo mio”!
Comunque adesso trattini e biscette non hanno più segreti per voi!!! Come non era un segreto il confezionamento, ci sono tanti siti che lo spiegano … forse eravate meglio disposte ad impararlo con un po’ più di calma e potendo scambiare qualche parola.
Bene!!!!!!! Adesso il puntaspilli lo abbiamo....................dunque ci manca
il porta aghi
il trova forbici
lo scissor case
la pochette porta filati
e naturalmente una grande e capiente scatola dove riporre tutto il nostro "Kit della perfetta ricamatrice"
Annalisaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, non sarebbe meglio dormire un po’ di più la domenica mattina???
Scherzo ovviamente, anche se quando oggi ho letto questo messaggio, sono stata assalita da un po’ di panico …
Scatola a parte, io non ho mai provato a costruirne una, al limite facciamo il coperchio per rivestire una scatola che andrà acquistata, però tutto si può fare!
Ma … bisogna anche procedere per gradi! Non tutto è “facile” e alla portata di tutti come il biscornu …
Per prima cosa direi che è meglio fare cosine piccole con cui allenarsi nelle biscette e nelle imbottiture, fare ora uno scissor case non è semplicissimo, oltre al ricamo, ci sono tanti passaggi “strani” e tante di quelle biscette! E farlo senza ottenere almeno un buon risultato credo che non sia il caso …
Quando iniziamo????????? Betty ci saresti? (come madrina intendo)
Sì, se mi volete ci sono!
Ma mi dovete lasciare il tempo matematico per cercare gli schemi, preparare spiegazioni e foto, il che vuole dire che io PRIMA DI VOI, devo aver preparato il “pezzo”, altrimenti come faccio a spiegarvelo?
Sal del "Kit della perfetta ricamatrice"................sarebbe carino..............partenza Gennaio, fine...............boooohhhhhhh
Partenza sicuramente non prima di Gennaio per i motivi che ho già spiegato prima, e fine sicuramente entro fine Maggio, eventuale ripresa da metà Settembre!
Per chi mi conosce, per chi se ne è accorto e per chi non lo sa, io non posso essere disponibile da fine a inizio scuola, e ovviamente se durante l’anno si presentassero problemi diversi, quindi devono essere lavori che iniziano e si concludono in un tempo determinato.
Naturalmente la mia era solo un'idea.....................adesso aspetto curiosissima di vedere quali fossero le tue di idee Betty.
Le mie idee, per fare le cose con calma, arrivavano solo a Novembre e forse parte di Dicembre! Non ero andata così lontano …
Quindi, come sorta di “allenamento” per arrivare ad avere delle imbottiture né obese né smilze, e delle biscette da “urlo”, ma soprattutto per non farvi perdere troppo tempo contando che Natale si avvicina, propongo di fare questi 2 lavori:
- berlingot, ottimo sia per l’imbottitura che per le biscette, utile come puntaspilli o trovaforbici o addobbo natalizio
- portafazzoletti, ottimo per biscette e piegature della stoffa, utile come regalino, e per chi come me quando apre un pacchetto di fazzoletti e lo lascia in borsa finisce per buttarli tutti perché si sono sparpagliati e stropicciati!
Al tuo elenco, una volta finito il “kit”, si potrebbe aggiungere anche una pendiboules, e un “sforcnsrtuoeut”, so che non avete capito soprattutto il secondo, ma non posso svelarlo per il solito problema SWAP Natale, ma vi assicuro che è da urlo!!! Ammetto, un po’ complicato, ma che soddisfazione poi …
Ringrazio te Annalisa, e le ragazze che si sono già prenotate per una nuova avventura, spero che la fiducia che riponete in me non possa essere in nessun modo delusa!
Mi avete fatto felice in questi giorni, vedervi pubblicare le foto è stato come ricevere tanti regalini … e ora basta, altrimenti mi vengono i lucciconi!
Baci e abbracci a tutte voi
Betty
Segnalibri