Lucia Valeria Aufiero (14-09-2012)
Ciao,
ora che il tempo me lo concede, ho letto vari messaggi di chi non sa cos'è un SAL, di chi non sa fare un biscornu, di chi cerca spunti per preparare dei piccoli regali per Natale ...
Allora io vi propongo di fare un SAL e di imparare a fare un biscornu, 2 novità insieme.
Quindi, se qualcuna fosse interessata lasci un messaggio in questo post, si potrebbe partire il 1° di Ottobre, perchè il materiale che serve è presto rintracciabile nella casa di una ricamina!!!
Vi aspetto
Betty
Lista partecipanti:
- Betty63 (madrina)
- Roshann *
- Fenice_k79 *
- Soraya *
- Amaranta *
- Corbi *
- Alisanna72 *
- Stay62 *
- Antonellam74 *
- Gloria78 *
- Catya *
- Mena83 *
- Magia9194 *
- tulipanobianco *
- AracneLaboriosa
- marchitect *
- O_Erika_E *
- Valentina84 *
- Liv_ami *
- fufi65 *
Ultima modifica di betty63; 18-12-2010 alle 00:54 Motivo: creazione lista partecipanti
Lucia Valeria Aufiero (14-09-2012)
Cara la mia Annalisa,
ma per fare un biscornu "alla mia maniera" non c'è nessun bisogno di saper cucire, basta saper fare il punto scritto!
Un paio di pezzetti di tela, un po' di moulinè, un paio di aghi, un po' di imbottitura sintetica e il gioco è fatto!
E tieni presente che con un po' di buona volontà un biscornu lo si fa anche in mezza giornata ...
Ti aspetto!
Bacio
B.
betty63 (29-10-2011)
Ciao Soraya,
come gentilmente ti ha risposto Annalisa, il biscornu è fondamentalmente un puntaspilli, in Francia molte ne fanno collezione e quindi diventa una sorta di soprammobile (infatti ci sono in vendita anche dei basamenti in legno per sostenerli), io personalmente spesso ci aggiungo un nastrino e il mio biscornu diventa un puntaspilli/trovaforbici ...
Per toglierti qualche dubbio, se sai fare il punto croce e il punto scritto, il più è fatto!!! C'è solo da fare attenzione nell'assemblaggio, ma una volta capito il sistema, mi ripeto, lo si può fare anche in mezza giornata ... utilissimo per fare piccoli regalini anche all'ultimo minuto!
Ciao
B.
Segnalibri