virgi (12-04-2012)
Al termine di questi primi 28 punti, avrete questo risultato, sarete arrivate in fondo a sinistra, mentre a destra sarete arrivate al "famoso" trattino, che come potete vedere non si vede assolutamente!
Fate attenzione a non perdervi punti nell'angolo: è la stessa cosa che sul dritto!dovete solo spingere in sotto e all'interno la parte di orlo.
virgi (12-04-2012)
Se avete fatto tutto giusto, vi troverete sempre ad avere un angolo ed un trattino pari!
Ora se come me volete utilizzare il vostro biscornu non solo come puntaspilli ma anche come trovaforbici, è il momento di inserire il nastrino.
Quindi prendete il vostro nastrino, piegatelo a metà e inserite tra le 2 tele circa 1 centimetro di nastro, e continuare a cucire come avete fatto finora attraversando anche il nastrino, sia da una parte che dall'altra, e proseguite con le cuciture.
Andiamo avanti a cucire fino ad arrivare ad avere solo 28 punti da chiudere: da angolo a trattino, per avere solo una piccola apertura, prendete ora la vostra imbottitura, io uso quella sintetica in fiocchi, e cominciate a riempire bene il vostro biscornu, spingendo l'imbottitura anche negli angoletti che si sono formati aiutandovi con un ferro da maglia, la punta delle forbici chiuse, il retro di una forchetta, ecc.deve diventare bello cicciotto ma senza sformarsi!
virgi (12-04-2012)
Ora non vi resta che attaccare i bottoni: utilizzando un ago piuttosto lungo, dovete centrare nel disegno il primo bottone, far uscire l'ago sul retro bene in mezzo al disegno e infilare l'altro bottone, e passare un po' di volte il filo da bottone a bottone per fermarlo bene. Qui va a gusti: più tirate il filo che collega i 2 bottoni, più il centro del vostro biscornu sarà schiacciato!
Grazie Bettyyyyyyyyyyyy...............................la vedo dura ma oggi con calma rileggo il tutto e se ho dubbi.......chiedo!!!
Appena posso "copio" questa spiegazione anche nella sezione del passo passo così che possa sempre rimanere a disposizione di tutte quelle che in futuro vorranno cimentarsi in questa realizzazione.
le tue spiegazioni sono chiarissime, adesso bisogna solo vedere se le mie "biscette" saranno all'altezza!
stasera al massimo domani provo: sono troppo ansiosa di vedere il mio "capolavoro" finito!!
Un bacio a tutte
Cara Ketty,
come avrai visto non ci sono nè trucchi nè inganni ... a mio parere non è una cosa difficile da farsi, è solo che bisogna prestare un po' più di attenzione in questa fase prendendo bene i singoli punti sui 2 lati e tendendo bene il filo.
INUTILE DIRE CHE ASPETTO LE VOSTRE FOTO, VERO?????????????
Bacio
B.
Segnalibri