Ferro di cavallo
Coccinelle della Barbie (sullo stesso foglio del ferro di cavallo)
Coccinella su foglia
Coccinella con margherite
Ciao ragazze,
rieccoci qui per un nuovo SAL, il primo di quest’anno! Speriamo di farne tantiiiii …
Come sempre vi ho detto, lo ribadisco per le nuove arrivate, questo è il MIO modo di confezionare il pinkeep, sicuramente nel web ne troverete altri, secondo me questo è il modo più semplice.
Useremo questa volta uno schema che troverete qui sotto allegato QUELLO DEL FERRO DI CAVALLO, in cui vengono dati i colori Anchor; ho già provveduto io a fare la conversione con i Dmc:
ANCHOR-DMC
1 - bianco
333 - 900
46 - 666
20 - 817
259 - 772
240 - 164
243 - 988
246 - 986
398 - 415
403 - 310
309 - 780
resta inteso che se volete cambiare qualche colore con qualcosa di simile per non doverlo acquistare potete farlo liberamente! Però, per favore, questo è un SAL e quindi non chiedetemi di cambiare lo schema (APPUNTO!!!), io ho basato i miei conteggi su questo schema ... che spero porti un po’ di fortuna a tutte noi!
Non fatevi ingannare dalle foto che troverete per le spiegazioni: io ho fotografato un pinkeep che ho appena finito, quindi non sarà lo stesso che voi andrete a fare, ma il procedimento è identico.
Divideremo il lavoro in 2 tappe, la prima di 15/20 giorni per il ricamo (come sono buona!), la seconda di un paio d’ore per il confezionamento …
Detto questo, per velocizzare un po’ vi chiedo di voler lasciare il vostro nome se siete interessate a partecipare.
Come per il precedente SAL, i materiali elencati (stoffa, matassina) sono leggermente in eccesso, ma non mi sento di essere più precisa perché non conosco le vostre scelte e non so se tutte avete seguito i miei suggerimenti: tipo e grandezza della stoffa, sistema di ricamo, ecc. Anche qui non serve il retro perfetto.
Come vi ho già detto la volta scorsa, al termine dei vostri lavori io inserirò, in un apposito album sul mio blog, le vostre foto con i vostri nomi, quindi chi non vuole me lo faccia sapere, altrimenti dò per scontato che accettate!
Bacio
B.
L'ELENCO DEI MATERIALI, VISTO CHE GLI SCHEMI SONO DIVENTATI 4:
Schema ferro di cavallo:
- tela da ricamo (preferibilmente Aida 55) cm. 20x15 del colore che volete
- stoffa di cotone per il retro che si vede cm. 20x15 possibilmente abbinata alla tela da ricamo
- cartoncino spesso circa 3 mm., oppure del cartone da imballaggio senza scritte (ex scatolone), 2 pezzi da cm. 15x10
- imbottitura a fogli piatta NON trapuntata di spessore circa 1 cm., oppure il filtro della cappa, 2 pezzi da cm. 15x10
- colla vinilica
- nastro adesivo di carta
- cotone per cucire
- spillini con la capocchia colorata
- 1 mt. di nastrino di raso in tinta alto da 0.7 a 1 centimetro
Schema coccinelle piccole (sullo stesso foglio del ferro di cavallo)
- tela da ricamo (preferibilmente Aida 55) cm. 13x13 del colore che volete
- stoffa di cotone per il retro che si vede cm. 13x13 possibilmente abbinata alla tela da ricamo
- cartoncino spesso circa 3 mm., oppure del cartone da imballaggio senza scritte (ex scatolone), 2 pezzi da cm. 7x6
- imbottitura a fogli piatta NON trapuntata di spessore circa 1 cm., oppure il filtro della cappa, 2 pezzi da cm. 7x6
- colla vinilica
- cotone per cucire
Schema coccinella su foglia
- tela da ricamo (preferibilmente Aida 55) cm. 20x15 del colore che volete
- stoffa di cotone per il retro che si vede cm. 20x15 possibilmente abbinata alla tela da ricamo
- cartoncino spesso circa 3 mm., oppure del cartone da imballaggio senza scritte (ex scatolone), 2 pezzi da cm. 15x10
- imbottitura a fogli piatta NON trapuntata di spessore circa 1 cm., oppure il filtro della cappa, 2 pezzi da cm. 15x10
- colla vinilica
- cotone per cucire
Schema coccinella con margherite
- tela da ricamo (preferibilmente Aida 55) cm. 15x15 del colore che volete
- stoffa di cotone per il retro che si vede cm. 15x15 possibilmente abbinata alla tela da ricamo
- cartoncino spesso circa 3 mm., oppure del cartone da imballaggio senza scritte (ex scatolone), 2 pezzi da cm. 9x9
- imbottitura a fogli piatta NON trapuntata di spessore circa 1 cm., oppure il filtro della cappa, 2 pezzi da cm. 9x9
- colla vinilica
- cotone per cucire
Lista delle partecipanti (in ordine di apparizione):
- Valentina84 - ferro di cavallo - FINITO
- Catya - coccinella su foglia - FINITO
- Kalè68 - coccinella su margherite - FINITO
- Mordicchio - coccinella su foglia - FINITO 1°
- alisanna72 - ferro di cavallo - FINITO
- liv_ami - ferro di cavallo - FINITO
- stay62 - coccinella su margherite - FINITO
- mely86 - coccinella su margherite - FINITO
- bluenady - coccinella su margherite + ferro di cavallo - FINITI
- tulipanobianco - ferro di cavallo - FINITO
- antonellam74 - coccinella su margherite - FINITO
- roshann - coccinella su margherite - FINITO
- giuseppina_f - ferro di cavallo - FINITO
- lidiatara1 - ferro di cavallo - FINITO
- amaranta - coccinella su margherite - FINITO
- kiki06 - ferro di cavallo - FINITO
- Veronica - coccinella su margherite - FINITO
- sOrAyA - ferro di cavallo - FINITO
- annalisa574 - ferro di cavallo - FINITO
- dariamaria - ferro di cavallo - FINITO
BRAVE!!! L'AVETE COMPLETATO TUTTE!!!
Per chi vuole, qui sotto (non c'è stato verso di metterlo nel messaggio!) trovate allegato il bannerino carino carino che ha preparato Veronica ...
Ultima modifica di betty63; 12-03-2011 alle 12:21 Motivo: aggiunta partecipante
Betty io ci sto e passo un po' la voce se nn ti dispiace ciao grazie......Antonella.
betty63 (28-01-2011)
betty63 (29-01-2011)
ciao Betty. per favore mi spieghi che cosa è il pinkeep ?
1000!
vorrei partecipare anch'io ma non so che cosa è
Pina
Partecipo alle seguenti iniziative:
Ho partecipato a:
SWAP "14 febbraio:un amore di amica" ; SWAP "Sapori e profumi delle nostre terre" ;SWAP "Casa": SWAP "Animali, amici nostri"; SWAP "the o caffè"; SWAP "della ricamatrice"; SWAP "Pasquale"; SWAP "Cuciniamo insieme"; SWAP "Abbottoniamoci"; SWAP "ti addobbo l'albero"; SWAP "Festa della Donna - I nostri segni zodiacali; SWAP "Ali di Farfalla
SAL "Merry Christmas"SAL "Impariamo a fare...il pinkeep"; SAL "Impariamo a fare...il portafazzoletti"; SAL "Impariamo a fare...il porta e trova forbici"; SAL ".........i compiti delle vacanze"; SAL "Teste di Tania Franz"; SAL "Impariamo a fare.... la cartelletta/pochette/trousse......"; SAL "Impariamo a fare... il porta aghi"; SAL "Impariamo a fare.... la vide....poche (svuota tasche); Sal Broderie Suisse "Cuscini e cuscinetti"; SAL Compiti delle vacanze ... pensando al Natale!;Sal Calories don't count at Christmas
RR Centrotavola; RR Ricettario; RR metro bimbi
Progetto di beneficenza: "Arrediamo una sala giochi"
ecco lo sapevo!!!!volevo fortemente la partenza di un tuo SAL ma contemporaneamente la temevo!!!!!!quando sarebbe il termine x l'iscrizione?perchè io come nuova iscritta sono vincolata dal numero max di iniziative a cui si può partecipare....cmq se la data non me lo consentisse parteciperò cmq da esterna...nel senso che mi seguo buona buona le tue istruzioni da dietro le quinte!
Veronica
Le mie torte decorate
Ho partecipato alle seguenti iniziative (clicca sull'iniziativa per vedere cosa ho creato!):
SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug
SAL Impariamo a fare una poubelle à fils in origami
SAL Impariamo a fare un pinkeep
SAL impariamo a fare il portafazzoletti
SAL Natale 2011
SAL Palle di natale
SAL Teste Tanja Franz
SWAP 14 Febbraio: Un amore di amica
SWAP Shopping bagf
Swap Halloween
SWAP Shopping bag a tema - amicizia
SWAP Scatola di bottoni
Primo RR presina
RR Metro bimbi
betty63 (29-01-2011)
Ciao Pina,
il pinkeep non è altro che un puntaspilli piatto, diciamo più che altro di bellezza, perchè chi è quel "pazzo" che lo userebbe? Io no davvero ...
Ti faccio vedere qualcosa che ho fatto io per darti un'idea:
Lavoretti - L'angolo di Betty 2
Ringraziamento - L'angolo di Betty 2
Calendari ... - L'angolo di Betty 2
SAL Pinkeep de Florence - L'angolo di Betty 2
Se sei interessata, sarai la benvenuta!
Bacio
B.
giuseppina_f (30-01-2011)
Tesora,
ma ... ti si è ristretto il nome!!!
Mi spiace che tu non possa essere ufficialmente dei nostri questa volta, partiremo penso lunedì prossimo, ma mi farà piacere averti comunque come supporter!!! E ufficiosamente vedere anche le tue foto ...
Spicciati a fare quello che devi , che ne dobbiamo fare altri!
Bacio
B.
Veronica (28-01-2011)
Veronica
Le mie torte decorate
Ho partecipato alle seguenti iniziative (clicca sull'iniziativa per vedere cosa ho creato!):
SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug
SAL Impariamo a fare una poubelle à fils in origami
SAL Impariamo a fare un pinkeep
SAL impariamo a fare il portafazzoletti
SAL Natale 2011
SAL Palle di natale
SAL Teste Tanja Franz
SWAP 14 Febbraio: Un amore di amica
SWAP Shopping bagf
Swap Halloween
SWAP Shopping bag a tema - amicizia
SWAP Scatola di bottoni
Primo RR presina
RR Metro bimbi
ok Betty ci sono anch'io......
sono belli quelli che hai confezionato ed anche simpatici, sfiziosi i "pinkeep"
ciao buon fine settimana
Pina
Partecipo alle seguenti iniziative:
Ho partecipato a:
SWAP "14 febbraio:un amore di amica" ; SWAP "Sapori e profumi delle nostre terre" ;SWAP "Casa": SWAP "Animali, amici nostri"; SWAP "the o caffè"; SWAP "della ricamatrice"; SWAP "Pasquale"; SWAP "Cuciniamo insieme"; SWAP "Abbottoniamoci"; SWAP "ti addobbo l'albero"; SWAP "Festa della Donna - I nostri segni zodiacali; SWAP "Ali di Farfalla
SAL "Merry Christmas"SAL "Impariamo a fare...il pinkeep"; SAL "Impariamo a fare...il portafazzoletti"; SAL "Impariamo a fare...il porta e trova forbici"; SAL ".........i compiti delle vacanze"; SAL "Teste di Tania Franz"; SAL "Impariamo a fare.... la cartelletta/pochette/trousse......"; SAL "Impariamo a fare... il porta aghi"; SAL "Impariamo a fare.... la vide....poche (svuota tasche); Sal Broderie Suisse "Cuscini e cuscinetti"; SAL Compiti delle vacanze ... pensando al Natale!;Sal Calories don't count at Christmas
RR Centrotavola; RR Ricettario; RR metro bimbi
Progetto di beneficenza: "Arrediamo una sala giochi"
betty63 (28-01-2011)
betty63 (29-01-2011)
Segnalibri