Pagina 31 di 46 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 460

Discussione: SAL Impariamo a fare un portaforbici e relativo trovaforbici

L'avatar di lidiatara1
    lidiatara1 è offline Moderatrice
    Grazie
    1,686
    Ringraziato 1,661 volte in 1,127 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da betty63 Visualizza Messaggio
    Però aspettiamo notizie sue, di Lidia altra incidentata, e della mamma di Donatella ...
    ciao betty io ci sono, mi sono rimessa della mia paura e vi leggo sempre con tanto piacere.... ho provato le navette ieri sera e direi che per fare nodi e annellini non ho problema, devo solo guardar bene il video di delfy per riuscire a fare gli annelli legati assieme con il filo che continua a scorrere... non dispero....
    Lidia

L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lidiatara1 Visualizza Messaggio
    ciao betty io ci sono, mi sono rimessa della mia paura e vi leggo sempre con tanto piacere.... ho provato le navette ieri sera e direi che per fare nodi e annellini non ho problema, devo solo guardar bene il video di delfy per riuscire a fare gli annelli legati assieme con il filo che continua a scorrere... non dispero....

Bene, sono contenta che ti sia ripresa!

Ecco, bene, allora farai un corso accelerato di disegnini a me e a Katia sugli anellini che chiudono e scorrono!
    Bacio
    B.

L'avatar di frangiui
    frangiui è offline Crocettina Gold
    Grazie
    2,092
    Ringraziato 2,189 volte in 1,710 Discussioni

Predefinito

Ragazze Giulia ha fa fatto la super brava e così ho già finito il trovaforbici..................lo schema è molto semplice. Tra poco si addormenta e se tutto va bene ne approfitto per cominciare anche il portaforbici!!!! Buona serata a tutte!!!!

Ketty cosa ti è successo???????

HO PARTECIPATO A:

Sal Amigurumi,
    Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici,
    Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, ​sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).

L'avatar di lidiatara1
    Grazie
    1,686

Predefinito

Bene, sono contenta che ti sia ripresa!

Ecco, bene, allora farai un corso accelerato di disegnini a me e a Katia sugli anellini che chiudono e scorrono!
    Bacio
    B.
    non sono mai stata tanto brava a disegnare però betty, come faccio?
    Lidia

L'avatar di Catya
    Catya è offline Utente Esperto
    Grazie
    45
    Ringraziato 52 volte in 51 Discussioni

Predefinito

Cara la mia Catya,
    io vorrei tanto imparare con le navette!!! Altrimenti a che mi servono ... oltre che a martellarle?
    Scherzi a parte credo di essere riuscita al primo colpo con l'ago perchè io so già lavorare a maglia (più o meno! se solo i maglioncini non avessero il collo ...), e il procedimento, salvo qualche passaggio, è abbastanza simile ...
    Io gli anellini li devo fare singoli, per cui ... siamo quasi allo stesso punto!

La Ketty credo stia meglio, ha finito i porta... , dovrebbe essere un buon segno!

Però aspettiamo notizie sue, di Lidia altra incidentata, e della mamma di Donatella ...

Bacio
    B.
    Io mi sto veramente disperando. Ho abbandonato anche l'uncinetto perchè inciampo sempre in qualcosa e qui sul forum non credo di sapermi spiegare bene per chiedere aiuto!! Però io ho tanta volontà e imparerò...prima o poi!
    Io ho visto il video per farlo con l'ago e credo che riuscirei anch'io, perchè so fare qualcosa a maglia anch'io quindi dovrei riuscire ma mi dispero lo stesso!!! Guardo le altre che senza saperne niente come me ci sono già riuscite mi snervo!! ahahahahahahaha
    Beate loro e soprattutto brave!!
    Lidia impara a disegnare e salva noi due poverette!!!
    PRINCIPIO DEGLI ELEMENTI PERSI: il raggio di caduta dal banco di lavoro di piccoli elementi varia inversamente alle loro proporzioni e direttamente alla loro importanza per il completamento del lavoro intrapreso.

L'avatar di lidiatara1
    Grazie
    1,686

Predefinito

Lidia

L'avatar di betty63
    Grazie
    2,406

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frangiui Visualizza Messaggio
    Ragazze Giulia ha fa fatto la super brava e così ho già finito il trovaforbici..................lo schema è molto semplice. Tra poco si addormenta e se tutto va bene ne approfitto per cominciare anche il portaforbici!!!! Buona serata a tutte!!!!

Ketty cosa ti è successo???????

Brava Francesca, sei un razzo!

Da qualche parte in un post un po' indietro, Ketty ci ha informate di un piccolo incidente d'auto dove si è fatta male alla mano destra ... ma successivamente è riuscita a finire il lavorino, quindi abbiamo dedotto che stia meglio ... però se riuscissimo ad avere notizie più fresche ci farebbe ancora più piacere!

Bacio
    B.

L'avatar di betty63
    Grazie
    2,406

Predefinito

@ Lidia: è la volta che impari !!! Parla quella giusta ...
    Non vorrai abbandonare noi due povere derelitte ... annodate ed impiccate dalle navette ...

@ Katia, vorrà dire che ho 2 ottime scuse per tornare in Sicilia: sentire i terremotini dell'eruzione (ancora in corso?) e consolarci a vicenda ... intanto procura un po' di Fuoco, un po' di cannoli (abbonda, abbonda) e di cassata! Ci stanno anche 2 spaghettini alla Norma nel caso ...

L'avatar di Catya
    Catya è offline Utente Esperto
    Grazie
    45
    Ringraziato 52 volte in 51 Discussioni

Predefinito

@ Katia, vorrà dire che ho 2 ottime scuse per tornare in Sicilia: sentire i terremotini dell'eruzione (ancora in corso?) e consolarci a vicenda ... intanto procura un po' di Fuoco, un po' di cannoli (abbonda, abbonda) e di cassata! Ci stanno anche 2 spaghettini alla Norma nel caso ...
    Ecco sarebbe proprio una bella idea betty!! La montagna sembra essersi un po' calmata, ma ancora qualcosina c'è! Tranquilla che se scendi qua ti porterai i ricordi addosso....qualche kiletto in più!!! Ho una zia che abita vicino vercelli e ogni volta che scende si ricorda di noi per un po' di tempo!!!
    PRINCIPIO DEGLI ELEMENTI PERSI: il raggio di caduta dal banco di lavoro di piccoli elementi varia inversamente alle loro proporzioni e direttamente alla loro importanza per il completamento del lavoro intrapreso.

L'avatar di betty63
    Grazie
    2,406

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Catya Visualizza Messaggio
    Ecco sarebbe proprio una bella idea betty!! La montagna sembra essersi un po' calmata, ma ancora qualcosina c'è! Tranquilla che se scendi qua ti porterai i ricordi addosso....qualche kiletto in più!!! Ho una zia che abita vicino vercelli e ogni volta che scende si ricorda di noi per un po' di tempo!!!
    Ecco sì, mi mancherebbe giusto qualche "ricordino" in più ... ecco perchè non potrò mai abitare lì da voi!!!
    Rotolerei sulle pareti della montagna ... come mi piacerebbe!!!

Pagina 31 di 46 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima