anastasia.tatalo (29-10-2015), jrjs (29-10-2015), mammola (02-11-2015)
Ciao a tutti
Natale si avvicina, e ho pensato di fare insieme a voi un fuoriporta natalizio fatto in feltro/pannolenci.
Per farlo non è necessario sapere nessuna tecnica particolare, solo un paio di forbici, un ago e tanta colla a caldo!!!!!!
Siccome ci sono più personaggi, divideremo il SAL in tappe di una settimana:
2 - 8 Nov: Elfo femmina
9 -15 Nov: Elfo maschietto
16 - 22 Nov: Babbo Natale
23 - 30 Nov: Costruzione e decorazione della ghirlanda
Le date sono indicative per chi vuole terminare entro la fine di novembre, chiunque può iscriversi in qualunque momento e fare le tappe nei suoi tempi.
Vi spedirò per posta ogni tappa, e quando posterete la foto del WIP vi manderò la tappa successiva. Vi chiedo solo la cortesia di non divulgare i cartamodelli e i tutorial, ci ho messo ore di lavoro per disegnarli, correggerli, fotografare e scrivere il tutorial passo passo. E' giusto che chi voglia farlo si iscriva al SAL
La ghirlanda di Natale la farete secondo i vostri gusti, potete acquistare un semicerchio in polistirolo e poi rivestirlo con corda, lana o patchwork senza ago, oppure potete farla voi in feltro o ancora potete farla con il tessuto o comprare quella già fatta con i rametti...non vi preoccupate, vi spiegherò poi le varie tecniche.
Cosa è necessario:
- Feltro/pannolenci in vari colori (verde, verde chiaro, marrone, rosa, rosso, bianco, giallo e panna)
- ago e filo: lavoreremo solo con il punto filza
- perline per fare gli agrifogli
- imbottitura
- tutto quello che vi suggerisce la fantasia
Nella speranza che il progetto vi piaccia vi aspetto numerose!
Le foto le potete ammirare anche qui: http://www.megghy.com/forum/f133/foto-sal-impariamo-il-feltro-fuoriporta-natalizio-85612.html
Indicazioni:
I pupazzetti misurano circa 15/18 cm
La ghirlanda se acquistata in polistirolo deve essere almeno 30 cm
Il feltro deve essere di 1 mm
Partecipanti:
- Anastasia Elfa Femmina Elfo Maschio Babbo Natale FINITO!!!
- Mordicchio Elfa Femmina Elfo maschio
- Jrjs Elfa Femmina Elfo Maschio Babbo Natale
- Annalisa Elfa Femmina Elfo maschio Babbo Natale FINITO!!!
- Jeep Elfa Femmina Elfo Maschio Babbo Natale FINITO!!!
- noema
- Sonia76 Elfa Femmina Elfo Maschio Babbo Natale
- ale3970 Elfa Femmina Elfo MaschioBabbo Natale
- mammola Elfa Femmina Elfo maschio Babbo Natale FINITO!!!
- jo Elfa Femmina Elfo maschio Babbo Natale FINITO!!!
- tulla Elfa Femmina Elfo maschio Babbo Natale FINITO!!!
Ultima modifica di tary; 07-12-2015 alle 22:14
anastasia.tatalo (29-10-2015), jrjs (29-10-2015), mammola (02-11-2015)
E' un piacere averti cara!!! E non ti preoccupare, non servono abilità per farla...anzi!!! Io i pezzi più grandi li ho fatti tagliare a Carola, e anche incollare...questi lavoretti è bello farli anche con i bimbi e loro si divertono tanto!!!
Bellissimo questo fuoriporta...mi piacerebbe provare a farlo e partecipare al sal.
Più o meno mi potresti dire le dimensioni dei personaggi,non so se mi basta il pannolenci rosso...così nel caso ne acquisto altro.
mordicchio (29-10-2015)
Benvenuta Violetta, le date sono solo indicative ...tanto per arrivare a dicembre e poterlo appendere...Poi ognuno è giusto che lo faccia rispettando il proprio tempo a disposizione.
Posso dirti che il più lungo da fare è Babbo Natale che ha tanti pezzi...ma i piccoli elfi sono veloci!!!
Mi sono scordata di dirvi che se già andate ad acquistare il materiale e volete prendere il semicerchio in polistirolo, questo deve essere almeno 30 cm...non più piccolo altrimenti non si riesce ad incollare poi tutti i pezzi
jrjs (29-10-2015)
Segnalibri