Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 203

Discussione: Sal: Impariamo il piccolo punto

L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trudy Visualizza Messaggio
    Io ci provo , realizzerò lo scema del bimbo col ciuccio di Natalia su tela , appena posso ti dico che trama ha così mi consigli quanti fili mouline usare per un buon risultato.
    Se ho capito bene è come il punto croce solo che si esegue solo la diagonale e non tutta la crocetta , giusto?
    paragonato al punto croce si, si esegue solo la diagonale in andata, ma cambia la posizione e l'introduzione dell'ago, stò preparando delle nuove foto per rendere più chiaro il passaggio

L'avatar di jrjs
    Grazie
    1,151

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sonia76 Visualizza Messaggio
    ciao a tutte e buona settimana...cara Violetta io sono pronta ti mostro lo schema che voglio fare su etamine 11 fili...che a quanto ho capito invece di due fili come di solito si usa fare ne devo usare 4 giusto???
    Adesso ti mostro lo schema è un biscornu, dove nella realizzazione richiede ben 11 fili per tanti e piccoli cambi di colore..io lo modificherò un pò...voglio cercare di far meno cambi, altrimenti ne esco pazza....dimmi se può andar bene oppure come inizio è bene che cambio schema. grazie.
    lo schema che hai scelto mi piace molto e anche se sembra complicato, considera che col Piccolo Punto lo lavorerai in 1 unico passaggio e non a 2 come sei abituata col Punto Croce, quindi lo realizzerai in metà tempo. Se posso darti un consiglio non modificarlo eliminando colori,va a scapito della bellezza del ricamo, da quello che vedo dalla foto hai 2 tonalità di verde,3 tonalità di viola, 2 tonalità di azzurro, e 4 tonalità di rosa, ma non devi lavorarli tutti su unica riga,sù coraggio è meno complicato di quanto appare. Per lo spessore dei fili di moulinè, ti consiglio di fare una piccola prova, 4 fili sarebbe l'ideale, ma potrebbe piacerti anche a 3, dipende se ti piace più o meno il rilievo che ottieni

3. Per questo Post, l'utente jrjs e' stato ringraziato da:

Sonia76 (05-05-2014)

L'avatar di jrjs
    Grazie
    1,151

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sefora Visualizza Messaggio
    io sto cercando una schema per un segnalibro semplice ma carino...ho trovato qualcosa su pinterest ma non ci sono gli schemi che faccio? seguo direttamente dal disegno?
    cara Francesca,se è un disegno semplice si, io non credo di avere disegni adatti a un segnalibro, ma dò uno sguardo, se ne trovo qualcuno lo posto

L'avatar di jrjs
    Grazie
    1,151

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aimiy Visualizza Messaggio
    io al momento segue e vedo come procedere.

L'avatar di Sonia76
    Sonia76 è offline "Win 4° Torneo cat. Ricamo" - "Win 2°Torneo cat. Feltro e pannolenci"
    Grazie
    3,034
    Ringraziato 4,152 volte in 3,280 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jrjs Visualizza Messaggio
    lo schema che hai scelto mi piace molto e anche se sembra complicato, considera che col Piccolo Punto lo lavorerai in 1 unico passaggio e non a 2 come sei abituata col Punto Croce, quindi lo realizzerai in metà tempo. Se posso darti un consiglio non modificarlo eliminando colori,va a scapito della bellezza del ricamo, da quello che vedo dalla foto hai 2 tonalità di verde,3 tonalità di viola, 2 tonalità di azzurro, e 4 tonalità di rosa, ma non devi lavorarli tutti su unica riga,sù coraggio è meno complicato di quanto appare. Per lo spessore dei fili di moulinè, ti consiglio di fare una piccola prova, 4 fili sarebbe l'ideale, ma potrebbe piacerti anche a 3, dipende se ti piace più o meno il rilievo che ottieni
    e allora va bene così...lo lascio stare così com'è e per il numero di fili faccio io la prova...aspettiamo le tue foto per capire meglio i passaggi e poi possiamo iniziare giusto??
    Grazie!!!!

L'avatar di jrjs
    Grazie
    1,151

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sonia76 Visualizza Messaggio
    e allora va bene così...lo lascio stare così com'è e per il numero di fili faccio io la prova...aspettiamo le tue foto per capire meglio i passaggi e poi possiamo iniziare giusto??
    Grazie!!!!
    di nulla carissima,

L'avatar di jrjs
    Grazie
    1,151

Predefinito

ragazze, buon inizio settimana a tutte. Mi dispiace e mi scuso per non aver ancora postato le foto nuove ma devo aver inavvertitamente spostato qualcosa nella macchina fotografica digitale e le foto sono sfocate e inutilizzabili. Aspetto che mio figlio torni per risolvere il problema, un abbraccio

9. I seguenti 2 utenti ringraziano jrjs per questa discussione:

ale3970 (05-05-2014), creakiara (05-05-2014)

L'avatar di ale3970
    ale3970 è offline Ricamina creativa "Win 1°- 2° Torneo cat. Ricamo" -
    Grazie
    1,895
    Ringraziato 1,634 volte in 1,150 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jrjs Visualizza Messaggio
    cara Ale,fai tutte le domande che vuoi,Sono "Preziose" e aiutano a dissipare i dubbi di sicuro a tutte. Quando non dò risposte esaurienti subito, è solo perchè ho intenzione di supportarle con foto per rendere più agevole e chiara la spiegazione. Infatti mi sono procurata un canovaccio e un filato robusto sperando di rendere più evidenti le foto. Mi prometti che continuerai a fare domande?
    Grazie mille Violetta, non ti preoccupare che di domande in genere non resto mai sprovvista Non ti preoccupare per le foto, almeno tutte avranno il tempo di decidere lo schema , anch'io litigo spesso con la mia macchina fotografica
    Iniziative in corso

Il mio blog NellastanzadiAle@blogspot.it

11. Per questo Post, l'utente ale3970 e' stato ringraziato da:

jrjs (06-05-2014)

mary.y è offline Utente Esperto
    Grazie
    259
    Ringraziato 199 volte in 168 Discussioni

Predefinito

Violetta...sono ancora indecisa sullo schema ma vorrei fare delle prove....sull'emiane di cotone che corrisponde ad un lino 11 fili credi dovrei ricamare a 2 o 3 fili??
    File Allegati File Allegati

13. Per questo Post, l'utente mary.y e' stato ringraziato da:

jrjs (06-05-2014)

mary.y è offline Utente Esperto
    Grazie
    259
    Ringraziato 199 volte in 168 Discussioni

Predefinito

Volevo allegare la foto dell'altro schema su cui sono indecisa ma alla fine ho allegato il pdf...perdonami...

15. Per questo Post, l'utente mary.y e' stato ringraziato da:

jrjs (06-05-2014)

Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima