jrjs (12-07-2014)
Allora ho esaminato lo schema , purtroppo in lingua incomprensibile per me , con il traduttore google son riuscita a capire che tutto cio' che e' fuori dal quadrato va eseguito con il verso disegnato e cio' che sta dietro il ricamo a punto croce nel quadrato centrale va eseguito nell'altro senso .
Jrjs , mi serve davvero un piccolo supporto , ho capito che posso farlo eseguendo la parte esterna girando la tela di 90 gradi , cosa ne pensi ?
oppure mi consigli di eseguirli tutti nello stesso verso ?
PS: ti avviso che io sono una da "Davanti perfetto" quindi spero perdonerai il mio retro discutibile , anche se usero' la giusta tecnica di esecuzione °_°
jrjs (12-07-2014)
ciao Nadia, e benvenutapremetto che non conosco il russo, ma fortunatamente gli schemi sono universali. Osservando la leggenda, il ricamo è realizzato con 2 tecnicheer le zone con il quadretto colorato a punto croce usando 2 fili di moulinè e i quadretti con la diagonale" / " a mezzo punto, utilizzando 1 filo di moulinè.Questo metodo è utilizzato quando si usano pochi colori nello stesso ricamo e la differenza dello spessore di fili utilizzati crea dei chiaro scuri. Quindi questo schema puoi lavorarlo interamente a piccolo punto e tranquilla uno dei vantaggi della tecnica del piccolo punto e che è facile avere un rovescio perfetto
bluenady (13-07-2014)
ragazze, devo scusarmi con tutte voi che eravate in attesa, del proseguimento del Sal, Dopo il mio ultimo messaggio era in attesa che qualcuna di voi, mi ponesse una domanda per riprendere, e non avendone avute, ho supposto che eravate troppo impegnate, e aspettavo tempi migliori. E invece, con rammarico,dopo aver letto le vostre risposte a Nadia, ho capito che aspettavate una mia iniziativa e non siete intervenute, per un riguardo della mia salute. Siete tanto care e affettuose, ma io sono disponibilissima a riprendere , vorrei sapere prima di iniziare se avete dei dubbi o perplessità o posso continuare da dove ci eravamo interrotte?
jrjs (14-07-2014)
Ciao a tutte, mi fa piacere che ti sia rimesssa del tutto Violetta, per me si può ripartire, vi seguo ma non riuscirò a metter punti, sono al mare con le bimbe
jrjs (15-07-2014)
Ciao a tutte, anche io sono un po' indaffarata, ma se ripartiamo con calma ci sono anche io...
Mica posso rischiare di lasciare questo SAL senza qualcuna che faccia un po' si sano c......onfusione?!?!
Questo è il mio album:
Album di Tatiana
jrjs (15-07-2014)
jrjs (15-07-2014)
Ho partecipato a:
[/SIZE][/SIZE][/COLOR]-Sal "Impariamo il feltro divertendoci"
-Swap "Una pallina per il tuo albero di Natale"
-Swap "Casa mia, casa mia!"
-Swap del "Pacco x!"
-Swap "Una sorpresa per te!"
-Swap "Arcobaleno!"
-BFC 2014