jrjs (04-05-2014)
grazie Violetta....domani mi metto subito all'opera...sono proprio curiosa di provare.
i miei lavori sono qui
punto croce i miei amigurumi * uncinetto * cucito creativo * pannolenci
il mio blog....http://handmadewithlovebysonia.blogspot.it/
jrjs (04-05-2014)
ale3970 (03-05-2014)
Cara Rosanna mi dispiace per la qualità della foto, ma prova a guardare la 1 foto del messaggio 62 e la 1 foto del messaggio 63, ingrandendola, vedrai la differenza della posizione dell'ago, verticale nel mezzo punto, diagonale nel piccolo punto, se non ti risulta chiaro non esitare a chiedere,
Paola nel frattempo che risolvo il problema pinterest ho scelto questi schemi non troppo complicati, forniti di leggenda colori,in genere questi schemi non hanno la leggenda colori. Fammi sapere se ti piacciono o se preferisci uno schema più complesso, tipo quello dello schienale della poltrona che ho postato come banner
ale3970 (03-05-2014), mordicchio (03-05-2014)
Altra domandina : l'inizio del lavoro : con due fili di moulinè inizio col metodo a cappio nel mezzo punto, ma nel piccolo punto ? e con un numero dispari di fili ? solo col nodo a perdere e poi fissato sul retro ( sul davanti si può o si vede ?) o c'è qualche altro modo ?
PS bellissima la sedia che hai postato come banner !!!!
jrjs (04-05-2014)
Grazie Violetta,sono molto belli questi schemi che hai postato,penso proprio che farò uno di questi....forse il cuore,ora controllo i filati necessari.
Meravigliosa la sedia del banner!!!
jrjs (04-05-2014)
jrjs (04-05-2014)
Chiara per adesso stiamo prendendo nota dei punti e di come si devono realizzare e stiamo cercando di scegliere lo schema che si vuole eseguire!!!! Non credo che il sal vero e proprio sia partito....................o almeno io sto ancora indecisa sullo schema da realizzare!!!!
HO PARTECIPATO A:
Sal Amigurumi, Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici, Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).
jrjs (04-05-2014)
il mezzo punto a cui ti riferisci è in realtà l'andata del punto a croce e il metodo del cappio è uno dei tanti modi per iniziare un lavoro pulito, ma se analizziamo il mezzo punto come protagonista del ricamo, per esempio se stai ricamando un quadro su cannovaccio stampato, ci sono altri modi di iniziare e fermare il filo. Nel piccolo punto il problema del rovescio pulito non esiste perchè tutti i fili vengono fermati sul rovescio del ricamo all'interno della trama////////// che si forma automaticamente, ma vedremo tutti i dettagli man mano. Grazie per i complimenti, la sedia che ho postato come banner è stato, forse, il lavoro, più impegnativo e soddisfacente che ho realizzato
ale3970 (03-05-2014)
Segnalibri