Buonasera a tutte :-))
Ho passato una splendida giornata festeggiando i miei 60 anni che ho compiuto ad agosto con le figlie e rispettive famiglie ora che mi sono trasferita al nord. Sono stata coccolata con il calore che corre di sottofondo e ovviamente anche i piatti del pranzo non scherzavano:-))
Ma ora al contesto sal
Sto ricamando la tappa 5 e anche se si è rivelato operoso e piena di insidie da affrontare ora procede a pieno ritmo. Ho capito che molto dipende dalla tensione del filo, delle giuste distanze e della calma con la quale si affronta questa tecnica. Metto ancora tra le 10 e 15 minuti per una roselina a punto vapore e mi pare di procedere in generale a passo di lumaca ma noto anche che più vado avanti, più i punti diventano precisi, rispettano i loro spazi e decido io il loro posto preciso. Ci vuole pazienza ma veder crescere il ricamo piano piano che si sviluppa elegantemente in un qualcosa che non avrei mai pensato di realizzare mi appaga di tutte le volte che si imbroglia il filo, che produco punti fantasmino o che devo disfare...
Sono entusiasta e ringrazio Roby per l'opportunità che ci ha offerto con questo sal :-))
Chi la dura la vince... Facciamo che siamo tutte vittoriose!
Segnalibri