idotti (26-09-2013)
idotti (26-09-2013)
Io ho finito le gambe... e sono super in tempo... ma voi siete sempre un passo avanti.... se riesco stasera recupero.....
Più tardi posto la foto ora è meglio che non la tiro fuori se no la sequestra la mia bimba con la passione della fotografia
idotti (26-09-2013)
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
Mi farà molto piacere di incontrarvi nel mio blog!
partecipo a: Ami del mese
ho partecipato: SWAP: a gentile richiesta;
SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
aspetto :
idotti (26-09-2013)
Nadia! doveva essere la tuta da ballerina e le scarpette col pizzo. Siccome la Kler tale quale avevo già fatto, ho voluto cambiare un pò.
bravissima Anastasia! forza! appena finisci Kler ti mando sai cosa
La terza tappa:
La testa:
lafacciamo con il filato di color pelle. Pian piano imbottiamo la testadurante il lavoro.
1: 2cat, fare 6 pb nella 2 dall'uncino maglia (6)
2: a* 6 (12)
3: (1pb, a)*6 (18)
4: (2pb, a)*6 (24)
5: (3pb, a)*6 (30)
6: (4pb,a)*6 (36)
7: (5pb,a)*6 (42)
8: 42pb
9: (6pb,a)*6 (48)
10-17:48 pb
18: (6 pb,r)*6 (42)
19:42 pb
20: (5 pb,r)*6 (36)
21:36 pb
22: (4 pb,r)*6 (30)
23: (3 pb,r)*6 (24)
24: (2 pb,r)*6 (18)
25: (1pb,r)*6 (12)
Fissare la maglia, lasciare il filo per assemblaggio.
Lavorazionedel viso e della pettinatura :
Cucire 2 piccole perline per gli occhi.
La parrucca:Sui ferri №3 col filo arancione fare 42 maglie e fare 5 cm di punto coste 2x2 (2 D, 2R). Poi si prosegue sui 5 ferri. All'inizio del giro aggiungiamo 14 maglie e gli facciamo sempre a coste 2x2,cominciando dal rovescio(questo è il primo ferro) ; poi facciamo altre 14 m e le lasciamo sul secondo ferro; poi altre 14 in terzo ed infine 14m sul quarto.
In questo modo:ferro 1- la frangia, ferro 3- la nuca; ferri 2, 4-i lati. Chiudiamo il cerchio e facciamo 2 giri. Dopo spostiamo le maglie in modo seguente: spostiamo 2 m laterali dai ferri 2 e 4 sui ferri 1 e 3. ci viene: ferro 1=18 m, 2= 10 m; 3=18 m, 4=10 m.
nel prossimo giro facciamo le asole per i bottoni sui ferri 2 e 4:
sul 2: 2R,gettata, 2 insieme D, le maglie restanti si fa a coste 2x2: sul 4: le maglie a coste fino ad arrivare alle 3 ultime- 2 insieme D, gettata,2 R. Poi in ogni giro facciamo diminuzioni sui ferri 1 e 3 inseguente modo: 1D, 2 insieme D (girare sul ferro la prima asola e fare la maglia dritta assieme alla seconda asola per le pareti posteriori), coste 2x2 fino alle ultime 3 maglie- 2 insieme D (inseriamo il ferro destro da sopra in mezzo alle 2 maglie e le spostiamo sul ferro destro, poi col ferro sinistro passiamo in mezzo alle 2 maglie e facciamo D per le pareti posteriori), 1D.
Facciamo le diminuzioni affinchè sui ferri 1 e 3 non rimangono 4 maglie per ciascuna.
Dopo spostiamo 2D dal ferro 1 sul 4 e le 2 maglie restanti dal ferro 1 sul 2. Lo stesso facciamo col ferro 3: 2 maglie vanno sul 4 e 2 sul 2. Rimangono 14maglie sul ferro 2 e 14m sul ferro 4. Le lavoriamo a 2 insieme,finchè su ogni ferro rimane 7m. Chiudiamo le maglie contemporaneamente su 2 ferri.
Cucire le gambe ele mani al corpo, i fili restanti facciamo uscire dalla fessura delcollo. Per ultima si attacca la testa.
Per chi non lavora ai ferri ci sono 2 modi di attaccare i capelli:
1. seguire il mio MK sui capelli. La differenza è che cominciate ad attaccare i capelli dalla nuca(che è più comodo) e non dal collo.
2. come avete fatto i capelli a Zuza
Buon lavoro a tutte! :maglia:
Ultima modifica di idotti; 26-09-2013 alle 22:08
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
Mi farà molto piacere di incontrarvi nel mio blog!
partecipo a: Ami del mese
ho partecipato: SWAP: a gentile richiesta;
SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
aspetto :
bluenady (26-09-2013)
idotti (26-09-2013)
Segnalibri