idotti (27-09-2013)
idotti (27-09-2013)
idotti (27-09-2013)
Irina per la maglia sono una vera principiante so lavorare solo con 2 ferri e solo dritto e rovescio dici che ce la posso fare?
Avrai la pazienza per seguire una vera principiante in materia? Credo di non conoscere nemmeno bene tutti i termini.... cosa faccio... mi aiuterete con tutti i miei dubbi anche stupidi?
idotti (27-09-2013)
bravissima Annalisa, vai avanti così! per la parrucca serve conoscere solo il dritto e rovescio, io son sicura che ce la puoi fare! coi 5 ferri è ancora più facile, non devi fare le maglie di bordo. allora siamo in due a non conoscere tutti i termini io so soltanto le cose di base, non ho sul mio conto decine di maglioni ma giusto un paio. se c'è l'ho fatta io potrà farlo chiunque
Anastasia! una volta fatta la parrucca (che ha due asole), vanno cuciti sulla testa due bottoncini a forma di fiore e poi la prima si attacca su di essi. la bellezza di questo metodo e nel poter cambiare le parrucche. potete fare le acconciature diverse in colori diversi.
vi metto la mia terza tappa:
per ora le ho messo la tutù
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
Mi farà molto piacere di incontrarvi nel mio blog!
partecipo a: Ami del mese
ho partecipato: SWAP: a gentile richiesta;
SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
aspetto :
idotti (27-09-2013)
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
aspetto :
i 5 ferri non li trovi, dovrai comprarti 2 confezioni da 4. prendi il filato, devono essere adatti al tuo filato. devono avere la punta da ambi lati. ma se chiedi i ferri da calza ti capiranno subito. il problema è che in italia il numero più basso è il 2. per il cotone che uso io è troppo spesso questo numero. se voi avete il cablè 3 o 5(tanto per capirsi ) allora vanno benissimo.
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
aspetto :
tutti i dubbi e le incertezze delle mie colleghe di sal, li ho anche io per quanto riguarda la lavorazione dei capelli a 5 ferri
Non ho mai lavorato con quel tipo di ferri , anche se li ho ,un set da 4 ^_^ , hai ragione occorre comprarne due .
mi sarebbe piaciuto farli , ma al momento non ho tempo per esercitarmi in una nuova cosa e se magari riesci a farne un tutorial te ne sarei grata davvero per poter poi provarci in modo consapevole !
Quindi optero' per una altra soluzione o li faccio all'uncinetto , usando anche la tecnica di Annalisa , facendo un cappellino ^_^ o vedro'... ancora non ho finito la testa !!!
idotti (27-09-2013)
idotti (27-09-2013)
Segnalibri