Visualizzazione Stampabile
-
Bellissima Giovanna!! Mi piace un sacco la tua presina, brava
Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
-
Grazie a tutte [emoji173]
-
Jo la tua presina è riuscita molto bene, brava!
Ho cucito anch'io la mia, domani faccio la foto. Purtroppo, per questa prima volta, sbieco vs Mary 1-0:ammy:
-
Sono avvilita [emoji22] voi sfornate delle presine stupende ed io non riesco a cucire le applicazioni, altroché sbieco! Avrò provato 30 volte ma niente, non riesco a spostare la stoffa decentemente, nell'ultimo tentativo mi veniva da piangere e volevo buttare via tutto. Proprio non riesco [emoji22][emoji22][emoji22]
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fenice75
Sono avvilita [emoji22] voi sfornate delle presine stupende ed io non riesco a cucire le applicazioni, altroché sbieco! Avrò provato 30 volte ma niente, non riesco a spostare la stoffa decentemente, nell'ultimo tentativo mi veniva da piangere e volevo buttare via tutto. Proprio non riesco [emoji22][emoji22][emoji22]
Prova a fare le applicazioni in pannolenci e le incolli con la colla a caldo, tanto non verranno mai a contatto con il calore e non si scolleranno, a mali estremi estremi rimedi [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
-
Emanuela fai un bel respiro, rilassati e riprova. Ci vuole molta pazienza e poi siamo qui x imparare, quindi anche se le prime volte non viene come vorremmo non bisogna abbattersi ma continuare a provare.
Sono sicura che ci riuscirai
Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
-
Bravissima jo, malgrado dici che odi lo sbieco direi che lo hai messo proprio bene :scimmia-brava:
-
Citazione:
zagor
Ho avuto una settimana impegnata e non avevo neanche il tempo di passare, vedo che qualcuna ha finito e che avete postato delle belle stoffine, io ho riciclato dei pezzi di stoffa che avevo in casa, sennò qui continuo a comprare ed accumulare.
oggi ho iniziato a cucire la mia presina ed ho pasticciato un po', non avevo capito che avrei dovuto cucire le applicazioni delle ali su una sola stoffa e le ho cucite anche sopra quella che andava cucita dopo, per non disfare tutto ho tagliato un'altro pezzo di ala e l'ho aggiunta, così ho il sopra doppio. Poi avevo sbagliato a tagliare i cerchi per le ali, gli ho rifatti. Adesso devo fare il punto filza e procedere, sto vedendo il mostro sbieco che si avvicina a grandi falcate :ammy:
Mari, hai deciso il colore dello sbieco?
Zagor potevi lasciare amche così tanto poi stava sotto e non si vedeva che avevi cucito entrambe le stoffe. Mi spiace che hai sbagliato, forse non stata molto chiara nel mio tutorial.
-
Citazione:
fenice75
La fliselina in questo caso serve come collante? Io ho una colla spray per tessuto, posso usare quella?
Non ho mai usato la colla spray ma credo abbia la stessa funzione della flisofix per stabilizzare la stoffa durante la cucitura.
-
Citazione:
fenice75
Emanuela hai usato la colla spray o la flisofix? Perché ti aiuta molto a tenere stabile l'applicazione durante la cucitura. Altrimenti fai una cucitura a mano se proprio non ti riesce viene bene lo stesso ^_^