Visualizzazione Stampabile
-
Mary e Francesca, le vostre presine sono bellissime
-
Bravissime, mari e Francesca, sono bellissime
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fenice75
Che domandone! Non ne ho idea, mi sembra di no.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Guarda il tuo manuale forse dipende anche da quello
-
Citazione:
Ma12ri
Ecco qui la mia presina!:arrossito: come ho già detto, credo che questa volta abbia vinto lo sbieco: mi sono ritrovata ad averne molto di più dietro rispetto al davanti...
Betty una domanda: nella prima cucitura sul davanti, dove va posizionato lo sbieco? Vicino al bordo o un po' all'interno? Forse avrei dovuto chiedertelo prima di cucire...:imbarazzato:
Molto bella la tua presina mary hai fatto una bella combinazione di colori. Lo sbieco quando lo apri deve stare bordo contro bordo. Non mi ricordo in che pagina ma c'è una foto sul tutorial che si dovrebbe vedere bene. Comunque anch'io mi sono ritrovata con più sbieco sul dietro basta risvoltare un po' di più e stirare a lavoro finito, così si cancella il segno precedente.
-
Meraviglia francesca
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Francesca0580
Ho terminato la mia presina. Ha richiesto diverso tempo ed impegno.
Vorrei raccontarvi la mia avventura nel cucire questa farfalla!
Non avendo la biro che svanisce o comunque un gessetto adatto, ho fatto qualche riga con la matita (nella parte che non si vede perché rimane sotto all'ala della farfalla) e successivamente ho cucito coì senza righe, cercando di mantenere la distanza guardando il piedino. Per rischiare di non fare le righe storte, ho mantenuto distanze di 2 cm quindi ho trapuntato un po' fitto.. con tanta santa pazienza ce l'ho fatta ed è venuto bene.
Poi ho fatto le applicazioni, non ho usato la carta biadesiva e fortunatamente il pannolenci stava fermo. Il problema più grande è che la mia macchina non è adatta per fare le applicazioni, non ho neppure il piedino apposta.
Non sono venute splendidamente ma considerando ciò e che non l'avevo mai fatto, direi che può andar bene. Ho quindi cucito due bottoncini, non tanto per bellezza ma per coprire un po' certe parti della cucitura delle applicazioni.
Poi ho cucito lo sbieco. Qui sono andata bene ma mi sono accorta di aver usato uno sbieco troppo stretto, quindi non riuscivo a chiuderlo bene sul retro. Ho tagliato un po' la presina tutt'attorno ed ecco che ho risolto il problema.
Ho infine cucito sul retro con i punti nascosti, di per sé non è difficile fare i punti nascosti ma ho sforzato troppo gli occhi.
Bene, dopo tutta questa mia avventura, ecco il risultato:
Molto carina la tua presina Francesca brava :scimmia-brava:
Per ottenere buoni risultati bisogna esercitarsi molto la prima volta non sarà soddisfacente ma tutte le altre sarà sempre meglio.
-
Wow Mari e Francesca mi piacciono un sacco le vostre presine!!!! [emoji7]
-
Mary che ridere, a me mancava lo sbieco per chiudere bene sul retro ed ho dovuto rifinire la farfalla, tu invece ne avevi in più:ghignata: comunque alla fine abbiamo rimediato entrambe! Mi piace il colore che hai scelto per lo sbieco e la tua farfalla è venuta bene!
Che belle farfalle che stiamo facendo!
Non è facile fare le applicazioni e mettere lo sbieco.. miglioreremo col tempo :stellina-danzatrice
-
:ihihih:hai proprio ragione! Francesca! A saperlo prima, te ne avrei mandato un po':ridere6:
Complimenti per la tua presina, mi piace moltissimo!
-
Bravissime Mari e Francesca, che belle farfalline colorate che avete fatto.