Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 149

Discussione: Sal Runner fantasy broderie suisse

L'avatar di stela
    stela è offline Crocettina Silver
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,359
    Ringraziato 1,331 volte in 1,070 Discussioni

Predefinito

bello!anche io non vedo l'ora di iniziare..Sono un pò assente ultimamente..quando si parte?

L'avatar di moxy
    moxy è offline Utente Esperto
    Grazie
    288
    Ringraziato 126 volte in 93 Discussioni

Predefinito

Ma che meraviglia!!!!!!!!! Spero tanto di poter partecipare!!! Nel caso, nei prossimi giorni darò conferma!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

L'avatar di frangiui
    frangiui è offline Crocettina Gold
    Grazie
    2,092
    Ringraziato 2,189 volte in 1,710 Discussioni

Predefinito

Che bello Anna...................davvero bello grande questo lavoro!!!! Per il momento sono troppo piena di lavoretti e non mi va di iscrivermi per poi partecipare poco ed in ritardo!!!!

Vediamo se riesco ad inserirmi dopo, se mi vorrete ovviamente!!!! Buona serata e buon lavoro!!!!

P.S. Ma i nuovi punti verranno spiegati passo passo...............perchè io non saprei farli!!!! Uhmmmmmmmmmmmmm

HO PARTECIPATO A:

Sal Amigurumi,
    Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici,
    Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, ​sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).

annaviola è offline Utente Esperto
    Grazie
    129
    Ringraziato 171 volte in 127 Discussioni

Predefinito

ragazze sono molto contenta del vostro entusiasmo ,in questa prima parte abbiamo come angolo il punto stellina e il resto è col punto farfallina ... per i punti vi metterò una spiegazione semplicissima vedrete sarà" un gioco da ragazze " l'unica cosa è che bisogna avere tanta tanta pazienza con il punto croce doppio ...
    stela tranquilla anche io mi sto connettendo un pò a singhiozzo , non so se sapete tutte ma ho avuto un incidente con la macchina e quindi sono a casa con collare e punti e il ginocchio dolorante ... ma passarà anche questa è un pò lunghetta ma vorrà dire che vi potrò dedicare molto molto più tempo :-)
    moxy allora aspettiamo una tua risposta ...
    frangiu spero posso che tu ti possa unire a noi nel caso daremo la possibilità di farlo dopo ...
    credetemi la parte più noiosetta è la prima perchè è grande e ci sono tante stellette ma man mano che si va avanti i punti diminuiscono :-)

5. I seguenti 2 utenti ringraziano annaviola per questa discussione:

frangiui (29-04-2013), moxy (29-04-2013)

L'avatar di moxy
    moxy è offline Utente Esperto
    Grazie
    288
    Ringraziato 126 volte in 93 Discussioni

Predefinito

Ciao a tutte, allora oggi sono andata alla ricerca della tela adige....sono andata in merceria e non sapeva cosa fosse... sono andata nel negozio di stoffe idem, però mi ha mostrato varie stoffe a quadretti...ma io non avevo idea sapevo solo che era a quadretti per ricamarci sopra
    [SIGPIC][/SIGPIC]

L'avatar di brumaela
    brumaela è offline Utente Qualificato
    Grazie
    433
    Ringraziato 361 volte in 274 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moxy Visualizza Messaggio
    Ciao a tutte, allora oggi sono andata alla ricerca della tela adige....sono andata in merceria e non sapeva cosa fosse... sono andata nel negozio di stoffe idem, però mi ha mostrato varie stoffe a quadretti...ma io non avevo idea sapevo solo che era a quadretti per ricamarci sopra
    stesso errore fatto io la prima volta... ....ho preso una stoffa a quadretti o provato a ricamarci sopra uno disastro.....mi dispiace ma secondo me ci vuole proprio la tela adige si vedono bene i fili e in un attimo ricami.....
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Sal 2015: Sal punto croce e non solo una stagione, un'autore: atalie -
    Sal 2014: Sal creiamo una trapunta in Patchwork - Sal coperta cuscino - Impariamo insieme l'Abc dell'Hardanger - Sal impariamo a fare un pinkeep d'appoggio - Sal miss bobine tralalà - Sal un'abbraccio di coccole - Sal impariamo a fare una scatola
    Sal 2013: Sal impariamo a fare un segnalibro - Sal realizziamo un biscornu a 15 facce - Sal svuotatasche broderie suisse - Sal biscornu bours - Sal bisco-cuori 12 facce - Sal al buio i Folletti - Un cuore per la maglia del cuore

8. Per questo Post, l'utente brumaela e' stato ringraziato da:

moxy (03-05-2013)

Grazie
    129

Predefinito

la tela adige la puoi trovare anche su <a alt="Casa Cenina" title="Casa Cenina" href="http://www.casacenina.it/catalog/guest-club.php?adv_id=51313">Casa Cenina</a> e cerca tela adige :-).... la tela adige è una tela a quadretti molto pratica per ricamare perchè riesci a distinguere bene il quadretto :-9

10. Per questo Post, l'utente annaviola e' stato ringraziato da:

moxy (03-05-2013)

Grazie
    129

Predefinito

Eccoci finalmente arrivate all'inizio di questo sal ... vi chiedo gentilmente di non postare messaggi finchè non vi dirò che è l'ultimo post affinche vi troviate tutte le istruzioni di fila :-)
    intanto ecco la sintesi dei punti che utilizzeremo

1) davanti a voi avete un rettangolo di stoffa .
    Prendete un angolo del rettangolo e dalla parte piùlunga contate 6 quadretti scuri e fatte un segnetto leggero con una matita ,dall'alto più corto contate 7 quadretti scuri e fatte un segnetto leggero con la matita ... Sal Runner fantasy broderie suisse-p1040152-jpg
    ora unite i due tratteggi ed il quadretto dove si toccano entrmbe le linee segnerà il vostro primo punto croce doppio ...

2) ora ottenete nel lato più lungo 153 punti croce doppi (per lato) e nel lato più corto 49 punti croce doppi(per lato ) .i punti croce doppi devono essere fatti eclusivamente nei quadretti più scuri ... e seguite lo schema in allegato

3)una volta effettuate tutte e tre le righe del punto croce doppio iniziamo col vero e propio ricamo . riamerete 4 punti stellina ,uno per ogni angolo eseguite il punto stellina .

Anteprime Allegate Anteprime Allegate Sal Runner fantasy broderie suisse-p1040151-jpg   Sal Runner fantasy broderie suisse-p1040153-jpg   Sal Runner fantasy broderie suisse-p1040155-jpg  
    Ultima modifica di annaviola; 05-05-2013 alle 11:44

Grazie
    129

Predefinito

..4)una volta ottenuti i 4 angoli "stellina "procediamo con il punto farfallina .
    per poter fare il punto farfallina immaginate di dividere tutti i punti del p.c doppio in gruppi da 3p.c doppi per 3 pc.doppio , ogni quadrato corrisponderà ad un punto Sal Runner fantasy broderie suisse-p1040154-jpg ...completate il giro

Grazie
    129

Predefinito

auguro a tutte voi un buon proseguimento sal:-) il risultato finale sarà questo Sal Runner fantasy broderie suisse-p1040114-jpgSal Runner fantasy broderie suisse-p1040116-jpgSal Runner fantasy broderie suisse-p1040128-jpg

buon lavoroooooooooooooooooooooooooo

14. I seguenti 5 utenti ringraziano annaviola per questa discussione:

brumaela (05-05-2013), giuseppina_f (09-05-2013), liv_ami (06-05-2013), moxy (05-05-2013), stela (05-05-2013)

Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima