mammagiulietta (27-11-2013)
Che bello..................mi sento pronta per la seconda lezione!!!! A domani allora!!!!
HO PARTECIPATO A:
Sal Amigurumi, Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici, Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).
Ok maestra grazie, ho cambiato i ferri ho preso invece che il 7 il numero 5. Comunque ho visto i due video ma io faccio ne come il primo ne come il secondo, in pratica mi sono resa conto che io quando metto i punti non li lavoro, sono solo i punti senza essere stati lavorati visto che uso solo il filo del gomitolo; in pratica faccio come dei cappi....Va bene lo stesso?
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
bene, ecco il secondo obbiettivo da raggiungere.
Maglia: il diritto e il rovescio
Come realizzare i punti base della maglia: dritto
1. Tenere il ferro con le maglie avviate nella mano sinistra: il filo proveniente dal gomitolo deve essere mantenuto sulla destra.
2. Tenere l’altro ferro nella mano destra. Avvolgere poi il filo del gomitolo intorno al mignolo, passando sopra l’anulare, sotto il dito medio e sopra l’indice.
3. Inserire la punta del ferro destro nella prima maglia posta sul ferro sinistro e, tenendo ben teso il filo proveniente dal gomitolo, avvolgerlo dal basso verso l’alto sul ferro destro.
4. Ritirare un poco il ferro destro ed estrarre una maglia, lasciando cadere dal ferro sinistro la maglia lavorata. Ripetere i movimenti descritti fino al termine del ferro.
Impara a lavorare a maglia: diritto e rovescio - DeAbyDay.tv
nel video viene spiegato anche il rovescio, ma per il momento non lo considerate.
Un piccolo consiglio, spesso la prima maglia di un ferro si chiama vivagno e non viene lavorata. A me personalmente non piace, preferisco lavorarla sempre ma con un piccolo accorgimento. Per fare in modo che la prima maglia non risulti lenta e lunga infilo solo l'inizio del ferro (la punta), passo il filo e lascio la nuova maglia sulla punta, tenendo il filo bene in tensione, Faccio la seconda maglia e solo dopo le faccio scorrere entrambe sul ferro.
Ragazzuole.......buon lavoro
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
anastasia.tatalo (28-11-2013), ary1297 (28-11-2013), bluenady (28-11-2013), deborah (28-11-2013), frangiui (28-11-2013), maria teresa49 (28-11-2013), maria27 (28-11-2013), nancy61 (29-11-2013), pazzzia (28-11-2013)
Buongiorno compagne e maestre...lo so merito una nota non ho mantenuta la promessa...ma la sera mi sa tanto che devo smettere di mettere a nanna il mio bambino...va sempre a finire che mi addormento con lui...e non faccio più niente....ma stamani eccomi qua pronta a sistemare un pò di cose in arretrato...per prima questa.
questo è il mio avvio delle maglie.
e poi un GRAZIE enorme a tutte voi mi siete vicine e mi aiutate tanto grazie amiche questo è per tutte voi.
Ultima modifica di bluenady; 28-11-2013 alle 10:32 Motivo: eliminato immagine errata
i miei lavori sono qui
punto croce i miei amigurumi * uncinetto * cucito creativo * pannolenci
il mio blog....http://handmadewithlovebysonia.blogspot.it/
bluenady (28-11-2013)
Nadia aiuto!!!!per favore mi togli la seconda foto allegata...non doveva stare qui!!!!( sono i compiti con i punti alti dell'uncinetto) non ho capito perchè me l'ha aggiunta qui l'avevo cancellata dal messaggio e invece me l'ha messa come allegata??? grazie
i miei lavori sono qui
punto croce i miei amigurumi * uncinetto * cucito creativo * pannolenci
il mio blog....http://handmadewithlovebysonia.blogspot.it/
bluenady (28-11-2013)
O mamma leggendo non ho capito proprio niente!!!! Pomeriggio vedo di seguire meglio e di guardare il video...............quello in genere rende meglio l'idea per me!!!! Adesso mi preparo e vado al lavoro.................vi leggerò pomeriggio!!!!
HO PARTECIPATO A:
Sal Amigurumi, Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici, Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).
Segnalibri