Pagina 23 di 56 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 551

Discussione: sal : a scuola di maglia con Mammagiulietta, per principianti

L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

Predefinito

Eccomi qua ragazze, ho messo maria27 sull'espresso per Milano e sono venuta subito a controllare la mia classe.

voglio innanzi tutto dire una cosa a tutte voi: BRAVE, siete la classe che ogni insegnante vorrebbe avere.

A questo punto mie care manca solo la chiusura del lavoro e il primo corso di maglia potrà dirsi concluso.

con Maria però abbiamo pensato di offrirvi la possibilità di realizzare qualcosa di concreto e abbiamo elaborato un semplicissimo scaldacollo, si fa in poco tempo credetemi, e le nozioni che avete acquisito in questo corso sono sufficienti. Un'altra idea potrebbe essere quella di un classico berretto col ponpon. Decideremo insieme se farne uno o entrambi.

in serata posto la chiusura delle maglie, poi vi fornirò lo schema per il lavoro.

nel frattempo potete procurarvi un gomitolo di lana da lavorare coi ferri 4,5-5
    cosi sarete pronte per partire. Potrebbe essere l'occasione per fare un bel regalino. Di natale a qualche amica.

il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/

"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

2. I seguenti 10 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

anna lela (09-12-2013), bluenady (09-12-2013), deborah (10-12-2013), felixsem (11-12-2013), frangiui (09-12-2013), lizzy (09-12-2013), mortysia (09-12-2013), nancy61 (09-12-2013), silvana62 (09-12-2013), Sonia76 (09-12-2013)

L'avatar di Sonia76
    Sonia76 è offline "Win 4° Torneo cat. Ricamo" - "Win 2°Torneo cat. Feltro e pannolenci"
    Grazie
    3,034
    Ringraziato 4,152 volte in 3,280 Discussioni

Predefinito

buongiorno mammagiulietta...io sono stata un pò birbona...ma stasera posto anche il mio lavoro, ma come detto anche a Nadia, ho fatto e disfatto mille volte la maglia rovescio...non mi piaceva come veniva...devo provare a usare i ferri più piccoli...mi viene una maglia troppo lente....

L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

Predefinito

bentornata Giulietta ^_^
    che belle idee , scaldacollo o cappellino !!

aspettiamo le istruzioni !! ^_^

L'avatar di frangiui
    frangiui è offline Crocettina Gold
    Grazie
    2,092
    Ringraziato 2,189 volte in 1,710 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluenady Visualizza Messaggio
    bentornata Giulietta ^_^
    che belle idee , scaldacollo o cappellino !!

aspettiamo le istruzioni !! ^_^
    Io vorrei farlo per la mia piccola!!! ^_^

HO PARTECIPATO A:

Sal Amigurumi,
    Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici,
    Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, ​sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).

L'avatar di Sonia76
    Sonia76 è offline "Win 4° Torneo cat. Ricamo" - "Win 2°Torneo cat. Feltro e pannolenci"
    Grazie
    3,034
    Ringraziato 4,152 volte in 3,280 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frangiui Visualizza Messaggio
    Io vorrei farlo per la mia piccola!!! ^_^
    anch'io sono della stessa idea di frangiu....piccolo regalo fatto con le nostre mani per i nostri piccini...tempo fa in una rivista avevo visto uno scaldacollo per bambini....e adesso posso realizzarlo....avanti mammagiulietta aspettiamo le istruzioni.

L'avatar di frangiui
    Grazie
    2,092

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sonia76 Visualizza Messaggio
    anch'io sono della stessa idea di frangiu....piccolo regalo fatto con le nostre mani per i nostri piccini...tempo fa in una rivista avevo visto uno scaldacollo per bambini....e adesso posso realizzarlo....avanti mammagiulietta aspettiamo le istruzioni.
    Però credo che le dimensioni dei punti cambiano rispetto un adulto................come facciamo a regolarci quanto grande debba essere? °_°

HO PARTECIPATO A:

Sal Amigurumi,
    Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici,
    Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, ​sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).

L'avatar di nancy61
    nancy61 è offline Utente Qualificato
    Grazie
    2,783
    Ringraziato 546 volte in 343 Discussioni

Predefinito

Dunque, una maglia diritta e una maglia rovescia, ed ecco quanto ho fatto !!! Si, scaldacollo e ancora si x un cappellino !!!!!!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate sal : a scuola di maglia con Mammagiulietta, per principianti-1386617672-jpg  

9. Per questo Post, l'utente nancy61 e' stato ringraziato da:

bluenady (10-12-2013)

L'avatar di frangiui
    Grazie
    2,092

Predefinito

Giuly ma dobbiamo fare la costa 1 a 1 o e' facoltativo? Ho provato a farlo oggi ma non ci sono riuscita!!!!

HO PARTECIPATO A:

Sal Amigurumi,

L'avatar di mortysia
    mortysia è offline Moderatrice
    Grazie
    954
    Ringraziato 1,098 volte in 755 Discussioni

Predefinito

Wow , si si che bello uno scalda collo!! Grazie Giulietta e Maria...
    Ecco il mio compito a punto coste 1/1
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate sal : a scuola di maglia con Mammagiulietta, per principianti-dscn1400-jpg  

12. Per questo Post, l'utente mortysia e' stato ringraziato da:

bluenady (10-12-2013)

L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

Predefinito

Però credo che le dimensioni dei punti cambiano rispetto un adulto................come facciamo a regolarci quanto grande debba essere? °_°
    certo cara che le dimensioni cambiamo, impareremo a calcolare il numero di maglie necessarie per ottenere un lavoro di determinate misure.

Mica si frigge con l'acqua, siamo una scuola seria

Giuly ma dobbiamo fare la costa 1 a 1 o e' facoltativo? Ho provato a farlo oggi ma non ci sono riuscita!!!!
    è molto importante Francesca imparare a fare la costa 1/1, 2/2 altrimenti niente scaldacollo !!!!

Per facilitarvi nel punto coste guardate un pò qui

Video su Casa e Hobby, Fai da Te, Decorazioni, Giardinaggio e Animali – Leiweb

il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/

"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

14. I seguenti 2 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

frangiui (09-12-2013), silvana62 (10-12-2013)

Pagina 23 di 56 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima