nancy61 (11-12-2013)
Wow che bell'effetto!!!! Bravissima!!!!
HO PARTECIPATO A:
Sal Amigurumi, Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici, Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).
nancy61 (11-12-2013)
Scusate la poca presenza , ieri ho fatto la maglia rasata di campione stasera se riesco posto la foto , sono proprio indietro con i compiti ....
[SIGPIC][/SIGPIC]
I MIEI LAVORI QUI
PASSIONE AMIGURUMI :click
I MIEI ADORATI PAPPAGALLI Quì
HO PARTECIPATO A: swap festa della donna:i nostri segni zodiacali; Sal impariamo a fare il segnalibro; Sal "Blocknotes da frigo"; swap:Il mio numero del cuore; Swap:Una dolcezza di cupcakes; Swap: il fiore preferito;sal al buio e son pacchi vostri"folletto!;Un cuore per la maglia del cuore;sal "blocknotes da frigo versione natalizia" ;sal:uncinetto per principianti(2);Sal "il mio coniglietto"; sal "unicorno";swap"arcobaleno";swap "le delizie dei 5 sensi"; Swap:"secondo palio delle contrade";Swap del pacco x ;Sal:"lo prendiamo un caffa insieme" ;
buongiorno ragazze....dato che non possono vincere i ferri ieri sera dopo aver messo a nanna il mio piccolo terremoto..mi sono messa d'impegno ed ecco qua il risultato..
costa 2/2 con chiusura delle maglie.
chiusura della prime leezione maglia legaccio
e inizio della costa 1/1 che ancora devo alzarla un pò e con questa proverò la seconda versione della chiusura
i miei lavori sono qui
punto croce i miei amigurumi * uncinetto * cucito creativo * pannolenci
il mio blog....http://handmadewithlovebysonia.blogspot.it/
bluenady (12-12-2013), mammagiulietta (12-12-2013)
la maglia a costa 2/2 è venuta più piccola perchè ingenuamente ho fatto sempre le 20 maglie,....ma per avere la stessa grandezza delle altre mattonelline non basta contare le maglie a quanto pare....vorrà dire che la rifaccio....altro allenamento in vista.....
e maestra mammagiulietta ho fatto come mi ha detto lei ho lavorato il viv......tranquilla non lo dico......molto stretto invece di saltarlo e devo dire adesso va un pò meglio....grazie dei suoi consigli....
i miei lavori sono qui
punto croce i miei amigurumi * uncinetto * cucito creativo * pannolenci
il mio blog....http://handmadewithlovebysonia.blogspot.it/
mammagiulietta (12-12-2013)
... la mia chiusura semplice. Scusate maestre ma ho un periodo un tantino intenso...
Questo è il mio album:
Album di Tatiana
oh ma che brave tutte !! ^_^
felixem , se stai lavorando a maglia rasata lo capisci , perche' hai una parte diritta ed una rovescia .
nel caso dei lavori a coste , la cosa e' semplice visto c'e' una costa diritta ed una rovescia e quindi lavori il punto come lo vedi
se hai letto il suggerimento di mammagiulietta , quando ha spiegato la costa 1a1 ti ha detto di fare un numero pari di maglie e di partire sempre con un punto diritto , poi un rovescio fino alla fine del ferro , cosi' non ti puoi sbagliare mai ..
insomma per ogni lavorazione semplice c'e' il trucchetto .. pero' abituati a riconoscere quendo fai punti rovesci o diritti anche solo vedendoli ..
maestra Giulietta altri consigli ?
mammagiulietta (12-12-2013)
facile a dirsi....ma io combino sempre guai....ovvero se comincio la maglia rasata con il rovescio poi il dritto qual'è?!?!?
si ok in teoria ci sono,il problema è distinguere se quello che vedo è un punto diritto o un rovescio,spesso interrompo il lavoro a metà del ferro e questo poi ovviamente mi fa ripartire con il punto sbagliato!!!SEMPRE!!!non c'è verso!! non li distinguo
spiegazione che non riesco a trovare
silvana62 (12-12-2013)
Segnalibri