mammagiulietta (18-12-2013)
mammagiulietta (18-12-2013)
mammagiulietta (17-12-2013)
Scusa Tarita hai ragione...me l'euro perso.
il metodo di chiusura dipende sempre dall'utilizzo che dobbiamo fare del capo che stiamo lavorando.
nel casi del collo ad esempio, dovendo fare un bordo all'uncinetto va bene anche chiudere tutte le maglie lavorando a dir.
generalmente le meglio si chiudono lavorandole come di presentano, tu hai usato il metodo corretto.
quanto ai buchetti sulla grana di riso dipendono solo dai ferri, leggermente più grandi del necessario.
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
tary (18-12-2013)
E brava Nadia .....carino vero?
per la sciarpa col cappuccio puoi semplicemente fare una normalissima sciarpa, un po' larga, lavorata o a legaccio o a grana di riso o con qualche bel punto operato. Poi pieghi la sciarpa in due e cuci un pezzetto dalla parte della piegatura....il gioco è fatto. Ma se hai un pochino di pazienza puoi aspettare la lezione degli aumenti ...ho in mente una cosa davvero carina!
ma state andando come dei treni!!!
Antonella se vuoi finire il lavoro, una volta chiuse le maglie cuci il lato ( tu no perché hai usato i circolari) poi con l'uncinetto lavori degli archetti di 5 cat, infilando l'uncinetto tra i due dir e tra i due rov.
al giro successivo fai archetti di 6 cat e ancora un giro di archetti di 6 cat,
termini il lavoro con un giro di maglie basse lavorando 4 mb 3 cat 4 mb in ogni archetto.
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
deborah (19-12-2013)
Mammagiulietta, ho fatti i conti: 3,4 punti per 35 cm fa 119; divisibile per 4 più 2 = 118!
Ecco giusto il 118 a me devono chiamare: non ce la posso fare!
L'unica consolazione che ho il collo corto, forse mi bastano 8 cm in altezza!
Ma ascolta, lavoro con i ferri 4,5 non si potrebbe avere uno sconticino sulla pena?! Che dici?
Questo è il mio album:
Album di Tatiana
bluenady (17-12-2013)
Segnalibri