Pagina 45 di 56 PrimaPrima ... 35434445464755 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 551

Discussione: sal : a scuola di maglia con Mammagiulietta, per principianti

L'avatar di lizzy
    lizzy è offline Crocettina Gold
    Grazie
    1,412
    Ringraziato 1,211 volte in 959 Discussioni

Predefinito

Grazie! Tanti Auguri a tutte anche da parte mia
    Enrica
    Il mio Album

tulla è offline Utente Premium
    Grazie
    1,689
    Ringraziato 747 volte in 621 Discussioni

Predefinito

Scusate, io come al solito mi sono persa... oh, dietro la lavagna ho trovato da far bene!!!
    Ho finito i miei 10 cm di costa 2x2 per lo scaldacollo, ora io non so fare l'uncinetto e contavo di portarlo a finire alla mia mamma, ma non riesco a trovare le istruzioni per chiuderlo. O meglio, ho trovato solo la chiusura, non gli archetti sotto. Forse basta che stampo la foto e le porto quella?

Tantissimi auguri a tutte quante anche da parte mia, che sia un Natale sereno, tra gli affetti più sinceri.
    Un abbraccio fortissimo
    Questo è il mio album:
    Album di Tatiana

L'avatar di lizzy
    lizzy è offline Crocettina Gold
    Grazie
    1,412
    Ringraziato 1,211 volte in 959 Discussioni

Predefinito

Ciao Tulla, le spiegazioni per il bordo ad uncinetto le trovi qui http://www.megghy.com/forum/f194/sal...tml#post762539 messaggio 377
    Enrica
    Il mio Album

Grazie
    1,689

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lizzy Visualizza Messaggio
    Ciao Tulla, le spiegazioni per il bordo ad uncinetto le trovi qui http://www.megghy.com/forum/f194/sal...tml#post762539 messaggio 377
    Infinite grazie! Mi era sfuggito proprio, e pensare che il post successivo è il mio!!! Che torda!
    Questo è il mio album:
    Album di Tatiana

L'avatar di Sonia76
    Sonia76 è offline "Win 4° Torneo cat. Ricamo" - "Win 2°Torneo cat. Feltro e pannolenci"
    Grazie
    3,034
    Ringraziato 4,152 volte in 3,280 Discussioni

Predefinito

Buongiorno a tutte.. Nadia il tuo secondo scaldacollo è bellissimo anche se è di nuov marrone mi piace tanto. Ho bisogno di un aiuto, non se qualcuno l'ha già chiesto, ma non ho trovato nessun post. una volta terminato i 12 cm di scaldacollo devo chiudere il lavoro e poi cucirlo,ecco come si cuce, devo unire le due parti come si farebbe con una stoffa qualsiasi?

per la chiusra se non ho capito male va fatta quella con l'uncinetto e da quella poi ripartire per fare il bordo con le catenelle giusto??

La prego signora maestra Giulietta non mi mandi dietro la lavagna...è natale bisogna essere tutti più buoni, mi aiuti a finire questo scaldacollo in tempo...

6. Per questo Post, l'utente Sonia76 e' stato ringraziato da:

bluenady (25-12-2013)

L'avatar di Margherita
    Margherita è offline Site Admin
    Grazie
    119
    Ringraziato 521 volte in 294 Discussioni

Predefinito

Buon giorno Signora Maestre ( e supplente) e mie compagne di corso, ma ero in viaggio e non ho potuto continuare i miei compiti, ho ripreso i ferri solo ieri e fino al giro un ferro dritto e uno roviscio tutto e' andato bene, solo che...ora che ho provato un punto dritto e uno rovescio mi sono persa e mi ritrovo una cinquantina di punti in piu.. Lo so che sono una frana con i ferri, a parte le 'sciarpette alla maria' cosi le ho soprannominate, non so fare altro, e se metterei la foto farei ridere tutti...e povera maestra che delusione avrebbe Oltretutto per il momento sono super bloccata alla schiena e in nessuna posizione passa il dolore, spero che mi perdonate...
    Ma perche facendo un punto dritto e uno rovescio mi ritrovo tutti questi punti? forse sbaglio a prendere il filo?
    Aiuto maestra, io ci tenevo a farmi lo scaldacollo, sono bellissimi quelli che le ragazze hanno fatto, complimenti a tutte quante!

8. Per questo Post, l'utente Margherita e' stato ringraziato da:

bluenady (25-12-2013)

L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sonia76 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutte.. Nadia il tuo secondo scaldacollo è bellissimo anche se è di nuov marrone mi piace tanto. Ho bisogno di un aiuto, non se qualcuno l'ha già chiesto, ma non ho trovato nessun post. una volta terminato i 12 cm di scaldacollo devo chiudere il lavoro e poi cucirlo,ecco come si cuce, devo unire le due parti come si farebbe con una stoffa qualsiasi?

per la chiusra se non ho capito male va fatta quella con l'uncinetto e da quella poi ripartire per fare il bordo con le catenelle giusto??

La prego signora maestra Giulietta non mi mandi dietro la lavagna...è natale bisogna essere tutti più buoni, mi aiuti a finire questo scaldacollo in tempo...
    Se sbatti le ciglia in questo modo come faccio a brontolare

guarda qui

http://www.megghy.com/forum/f194/sal...-71300-36.html

per la cucitura vi ricordo che in questo forum esiste anche la sezione maglia

dove trovi tutte le indicazioni che mi sono dimenticata di darvi

scherzi a parte, sto usando l'ipad perché il mio pc è ko! E spesso trovo difficoltà a copiarvi i link dei video tutorial che trovo in rete. Spero che le indicazioni che ti ho dato siano sufficienti per permetterti di terminare il lavoro, altrimenti vedremo di trovare un'altra soluzione.

forse questo video può aiutarti

Phildar - Assembler en couture invisible - YouTube
    Citazione Originariamente Scritto da Margherita Visualizza Messaggio
    Buon giorno Signora Maestre ( e supplente) e mie compagne di corso, ma ero in viaggio e non ho potuto continuare i miei compiti, ho ripreso i ferri solo ieri e fino al giro un ferro dritto e uno roviscio tutto e' andato bene, solo che...ora che ho provato un punto dritto e uno rovescio mi sono persa e mi ritrovo una cinquantina di punti in piu.. Lo so che sono una frana con i ferri, a parte le 'sciarpette alla maria' cosi le ho soprannominate, non so fare altro, e se metterei la foto farei ridere tutti...e povera maestra che delusione avrebbe Oltretutto per il momento sono super bloccata alla schiena e in nessuna posizione passa il dolore, spero che mi perdonate...
    Ma perche facendo un punto dritto e uno rovescio mi ritrovo tutti questi punti? forse sbaglio a prendere il filo?
    Aiuto maestra, io ci tenevo a farmi lo scaldacollo, sono bellissimi quelli che le ragazze hanno fatto, complimenti a tutte quante!

Ma che soddisfazione bacchettare la mia capa!!

mergherita forse ho capito cosa sbagli. Di sicuro quando tu lavori il rovescio nel riportare il filo dietro al lavoro per lavorare il diritto lasci una nuova maglia sul ferro ( si chiama gettata).
    appena stai meglio prova a mettere attenzione ai vari passaggi

lavoro a diritto, porto il filo verso di me è lavoro a rovescio, riporto il filo davanti e lavoro il diritto.

ps: tesoro io so perché hai mal di schiena........secondo me per ricevere tanti complimenti hai pulito troppo

il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/

"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

L'avatar di Sonia76
    Sonia76 è offline "Win 4° Torneo cat. Ricamo" - "Win 2°Torneo cat. Feltro e pannolenci"
    Grazie
    3,034
    Ringraziato 4,152 volte in 3,280 Discussioni

Predefinito

[QUOTE=mammagiulietta;764041]Se sbatti le ciglia in questo modo come faccio a brontolare

guarda qui

http://www.megghy.com/forum/f194/sal...-71300-36.html

per la cucitura vi ricordo che in questo forum esiste anche la sezione maglia

dove trovi tutte le indicazioni che mi sono dimenticata di darvi

scherzi a parte, sto usando l'ipad perché il mio pc è ko! E spesso trovo difficoltà a copiarvi i link dei video tutorial che trovo in rete. Spero che le indicazioni che ti ho dato siano sufficienti per permetterti di terminare il lavoro, altrimenti vedremo di trovare un'altra soluzione.

forse questo video può aiutarti

Phildar - Assembler en couture invisible - YouTube

allora sbattere le ciglia serve a qualcosa.....

Grazie mille Giuly, ho trovato tutto, e finalmente posso vedere di finire questo santo scaldacollo... sò già che mi toccherà stasera tardi molto tardi...sperando che con il sonno che ho non faccia qualche errore....ancora non sò se domani sono a casa o al lavoro....

L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

Predefinito

ecco qui il mio secondo scaldacollo, stavolta rosso scuro, fatto con le false treccine come il secondo di Maria ma col la rifinitura ad archetti del primo, spero vi piaccia...
    certo che se non metto la foto... devo modificare il messaggio, eccola! la gioventù avanza uff....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate sal : a scuola di maglia con Mammagiulietta, per principianti-scaldacollo-rosso-jpg  
    Ultima modifica di stay62; 23-12-2013 alle 17:05

12. Per questo Post, l'utente stay62 e' stato ringraziato da:

bluenady (27-12-2013)

Grazie
    1,689

Predefinito

Ho cercato di mettermi in pari con i compiti con un all in one: punto riso con sopra un pezzettino di maglia rasata per il campioncino del cappellino (se mai riuscissi a farlo) e la seconda chiusura con le maglie al rovescio.
    A metà del punto riso mi è caduta una maglia, c'è quindi un errore grosso come una casa, ma non avevo tempo di rifarlo.

E' Natale, siamo tutti più buoni.. lo devo rifare o me lo abbonate?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate sal : a scuola di maglia con Mammagiulietta, per principianti-pc230138-jpg  
    Questo è il mio album:
    Album di Tatiana

14. Per questo Post, l'utente tulla e' stato ringraziato da:

bluenady (27-12-2013)

Pagina 45 di 56 PrimaPrima ... 35434445464755 ... UltimaUltima