nancy ho visto che hai corretto da sola......brava, il resto va bene
E brava silvana!!
attenta non diventare troppo brava altrimenti Graziella ti fa lavorare anche la notte
a tutte le altre.......brave, vedo che i compiti procedono bene!!
nancy ho visto che hai corretto da sola......brava, il resto va bene
E brava silvana!!
attenta non diventare troppo brava altrimenti Graziella ti fa lavorare anche la notte
a tutte le altre.......brave, vedo che i compiti procedono bene!!
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
nancy61 (24-01-2014)
Bene ragazze, so che manca ancora qualcuna all'appello ma essendo venerdì e chi mi conosce sa che oggi è domani non ci sono ( scusate ma il dovere di mamma mi chiama!) vi metto la spiegazione per fare il cappellino. Per le orecchie aspettiamo domenica, se qualcuna delle mie figlie mi aiuta vi faccio il video per spiegare come si fanno.
allora, prendete la vostra lana è montate 61 maglie
lavorate a maglia rasata per 29 giri
nel corso del 30esimo giro ( rovescio del lavoro) lavorate in questo modo:
1rovescio, mettete sul ferro un segnapunti, 10 rovesci, 1 segnapunti, 10 rovesci, 1 segnapunti e così via fino alla fine
31. Vi troverete il lavoro diviso in 6 sezioni di 10 maglie, queste sezioni rappresentano gli spicchi delle calature. Lavorate 8 maglie a diritto, vi rimangono due maglie prima del segnapunto, queste vanno lavorate insieme a diritto (come la calatura alla fine del ferro), procedete in questo modo lavorando insieme le due maglie prima del segnapunto, terminate con un diritto. Ora sul ferro avete 55 maglie.
32 e tutti i ferri di ritorno lavorate a rovescio.
33. 7 diritti un calato ( due maglie insieme)
35. 6 diritti un calato
37. 5 diritti un calato
39. 4 diritti un calato
41. 3 diritti un calato
43. 2 diritti un calato
45. 1 diritto un calato. Rimangono 13 maglie
lavorate il ferro di rovescio e togliete i marcapunti. Tagliate il filo a 20 cm dal lavoro e con l'ago passate all'interno delle 13 maglie. Togliete il ferro, ripassate di nuovo dentro le maglie raccolte poi cucite il lato e il cappellino è pronto.
buon lavoro
Ultima modifica di mammagiulietta; 24-01-2014 alle 09:03
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
bluenady (24-01-2014), brumaela (24-01-2014), Dantea (24-01-2014), deborah (24-01-2014), frangiui (24-01-2014), girasole0411 (24-01-2014), Margherita (24-01-2014), marinasmn (24-01-2014), nancy61 (24-01-2014), Silche (24-01-2014), silvana62 (24-01-2014), Sonia76 (24-01-2014), stay62 (24-01-2014), stefy64 (24-01-2014), tulla (24-01-2014)
io ci sto provando Nadia! devo dire che se sono della misura giusta (per fare un cappello normale o uno scaldacollo uso il ferro di 40 cm.) il lavoro scorre abbastanza bene, anche se io sono abituata ad appoggiare il ferro sotto l'ascella come una volta e questo appoggio un po' mi manca, se però devi fare un lavoro piccolino ed usare il magic loop allora non è per niente scorrevole uff... meno male che ho visto adesso ci son ferri circolari di 20 cm, che per i cappellini dei nostri piccoletti sarebbero l'ideale, però costano un botto e lì ho visti su un sito di ebay inglese, infatti ci sto facendo un pensierino a prenderli...
silvana62 (24-01-2014)
Segnalibri