brumaela (01-04-2013)
Bruma, io direi che va benissimo. Non c'è assolutamente nulla da disfare. Come dicevo sopra il numero delle stelline dipende dalla grandezza e dalla regolarità dei quadretti.
Ho appena finito anch'io di stirare...non si può aspettare di averne voglia, purtroppo bisogna! Non piace nemmeno a me...
brumaela (01-04-2013)
Bruma, adesso ho capito a cosa ti riferivi nel tuo ultimo post: al disegno dello schema.
Quello però non è il disegno completo, è solo una parte nel senso che il motivo va ripetuto fino ad occupare tutto lo spazio che vi ho indicato di ricamare.
ok grazie le stelline attorno le ho fatte adesso provo anzi mi studio il resto.....ciao
[SIGPIC][/SIGPIC]
Sal 2015: Sal punto croce e non solo una stagione, un'autore: atalie -
Sal 2014: Sal creiamo una trapunta in Patchwork - Sal coperta cuscino - Impariamo insieme l'Abc dell'Hardanger - Sal impariamo a fare un pinkeep d'appoggio - Sal miss bobine tralalà - Sal un'abbraccio di coccole - Sal impariamo a fare una scatola
Sal 2013: Sal impariamo a fare un segnalibro - Sal realizziamo un biscornu a 15 facce - Sal svuotatasche broderie suisse - Sal biscornu bours - Sal bisco-cuori 12 facce - Sal al buio i Folletti - Un cuore per la maglia del cuore
scusami mi son persa nuovamente volevo fare il disegno N1 ma io ho 4 file di stelline ne posso aggiungere una........ dimmi se sotto o sopra hai lati del disegno vedi un cotone colore azzurro li arrivo con i 9 cm e sotto ho lasciato i 4........sono tassattivi i 4 cm ho posso aggiungere una fila di stelline sotto così posso fare il disegno n. 1 spero di essermi spiegata
[SIGPIC][/SIGPIC]
Sal 2015: Sal punto croce e non solo una stagione, un'autore: atalie -
Sal 2014: Sal creiamo una trapunta in Patchwork - Sal coperta cuscino - Impariamo insieme l'Abc dell'Hardanger - Sal impariamo a fare un pinkeep d'appoggio - Sal miss bobine tralalà - Sal un'abbraccio di coccole - Sal impariamo a fare una scatola
Sal 2013: Sal impariamo a fare un segnalibro - Sal realizziamo un biscornu a 15 facce - Sal svuotatasche broderie suisse - Sal biscornu bours - Sal bisco-cuori 12 facce - Sal al buio i Folletti - Un cuore per la maglia del cuore
Anche io ho un dubbio. Non ho mai fatto il ricamo a broderie suisse, come già detto, ma ricamo a punto croce. Sono un po' fissata con il retro perfetto. Ma in questa tecnica come viene il retro? Non sono proprio portata o viene proprio un po' "pasticciato" dietro? Nel caso avessi sbagliato, preferirei sfilare ora che ho appena iniziato. Grazie!
anastasia.tatalo (02-04-2013)
Bruma, non preoccuparti. Puoi aggiungere una fila di stelline sulla parte esterna, verso il bordo piuttosto che verso l'interno perchè altrimenti rischi ti vada a finire troppo verso il fondo e non si veda.
Probabilmente i quadratini della tua stoffa sono più grandi...
brumaela (02-04-2013)
aggiunta in corsa!!!
hai perso un po' di tempo ma puoi recuperare...
Antonella Barsantini (03-04-2013)
Segnalibri