Ma12ri (01-11-2018)
Non è proprio così Mari...bisogna vedere da che punto partite.
Se partite dall'estremità in basso allora sì: mettendo il primo punto croce doppio sul quadretto scuro, gli altri verranno da sé.
Se invece partite lateralmente o dall'alto noterete che i primi punti croce sono sul quadretto chiaro.
Chi volesse ricamare sul quadretto scuro nn deve fare altro che guardare la foto che ho messo sul tutorial, così non vi sbagliate.
Ma12ri (01-11-2018)
Buongiorno!
Dai Roby dillo... Ti facciamo già tribulare fin dall'inizio
[Glitter by Megghy.com]
i miei ricami http://www.megghy.com/forum/f39/luci...ori-78942.html
il mio cucito creativo https://www.megghy.com/forum/f81/luc...vo-102124.html
i mie lavori al uncinetto http://www.megghy.com/forum/f106/lav...a59-71302.html
i miei amigurumi http://www.megghy.com/forum/f235/gli...a59-78907.html
Buongiorno! Ieri pomeriggio mi sono dedicata a questo sal (ho tolto un neo sulla spalla, con mio sommo dispiacere non potevo fare pulizie per non muovere troppo il braccio).
Sono partita dal cuore piccolo per prendere confidenza e devo dire che, senza troppa difficoltà, io la Broderie Suisse ci siamo subito capite Mi ha talmente preso che non mi sono nemmeno ricordata che volevo farlo in due colori!
Maestra Roby che dici? Come va il mio ricamo?
carlina62 (01-11-2018)
Ma12ri (01-11-2018)
Ma12ri (01-11-2018)
Mail ricevuta grazie mille!!
Ma ho il problema del filo qui da me non trovo quello indicato da te, devo usare quello da ricamo...
... altrimenti non so come fare.
Anche la stoffa è quella con i quadretti da 0,4 cm... qui non hanno un tubo!!!!
Pensate che quando ho parlato di ricamo hardanger nella merceria più fornita e aggiornata....
... mi voleva dare il cotone Guterman da cucito!!!
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
Ragazze, scusate qualcuna ha inserito il banner nella firma??
Io come ah solito ho difficoltà nel farlo!!!
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
Ma12ri (01-11-2018)
Segnalibri