Jo ti ho spedito la terza tappa controlla se l'hai ricevuta per favore ^^
Ho problemi nel postare le foto.. Uffa.. Dice che sono troppo grandi.. Ma io continuo a ridurle..
partecipo a questi Sal e Swap
link: ho partecipato a questi Sal e Swap, post 53:
link al mio album:
http://www.megghy.com/album/mammola/
link al mio blog:
http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/
Eri80 (10-06-2018)
Ciao ragazze! Ho finito anche io la prima tappa. Spero che il posizionamento delle tasche mi faccia entrare il ricamo nella larghezza, ho seguito il tutorial e la stoffa del ricamo è 10 cm più larga dell’altra...erano pure larghe uguali, volevo quasi tenerle così, spero che la seconda tappa mi chiarisca su come fare, sono preoccupata!!!! Ps: in un Susanna (da cui ho preso il disegno) c’era un tappetino e usavano dimensioni uguali per la stoffa della tasca e della base, ero tentata ma ho seguito la guida!!!
Che bei ricami Irene! Molto fine vedrai che nella seconda tappa capirai il perché di quei 10 cm in più anche lo sbieco ti è venuto bene!
Niente ragazze, non ci siamo proprio...ho cucito la prima volta lo sbieco come spiegato nelle istruzioni ma quando c’è da fare il secondo passaggio, non capisco come fare, se devo cucire sul davanti o sul dietro...booooh sono abbastanza delusa, credevo di farcela entro oggi!!! Uffaaaa ci penserò la prossima settimana perché domani vado a Roma!
Dopo che hai girato lo sbieco, se risulta più ampio dietro, cuci sul davanti con il piedino per cerniere non sopra lo sbieco ma vicinissimo ad esso. Così facendo passi anche sopra lo sbieco nel dietro che verrà così fissato. Se invece dietro non ti viene più largo del davanti devi cucire sul dietro a mano con dei sottopunti che risulteranno così invisibili.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Betty23 (03-06-2018)
Segnalibri