Brida ti ho risposto anche nel sal gufetti per quanto riguarda il filato gufetto , scarica il tutorial !!! ^_^ e' fatto in cotone piu' sottile !!
e per l'altra domanda , ecco ci son mille tipi di filati e tante marche , non ovunque si trovano , quindi non ti preoccupare vai e guarda tra quello che trovi comodamente e non spendere pazzie , prima devi fare esperienza , ti consiglio un filato in misto lana perche' il tutto acrilico (meno costoso ) e' a volte troppo rigido da lavorare
Inizia usando quello che e' indicato sulla fascietta del filato , se inciampi nel punto vuol dire che sarebbe meglio usare un uncinetto piu' piccolo , se invece l'uncinetto non riesce a prendere il filo significa che stai usando un uncinetto troppo sottile , quindi ti consiglio di provare anche quelli intorno al numero suggerito visto li hai ^_^ , ognuna di noi trova un suo modo di gestire la tensione del filo e del lavoro e di conseguenza di "sentire" l'uncinetto adatto , io ad esempio lavoro meglio con uncinetti piu' sottili di quelli indicati ...
ps: ci puoi dire il tuo nome ? ^_^
magiadeifili (25-09-2013)
bluenady (25-09-2013)
i miei lavori sono qui
punto croce i miei amigurumi * uncinetto * cucito creativo * pannolenci
il mio blog....http://handmadewithlovebysonia.blogspot.it/
bluenady (25-09-2013)
Sonia76 (26-09-2013)
Segnalibri