bluenady (04-10-2013)
bluenady (04-10-2013)
Secondo te posso tenere questo campione x fare il segnalibro , oppure ne inizio un altro ? Vorrei provare anche con il perlé ma non saprei . Nel week provo. Grazie Nadia x la pazienza.
[SIGPIC][/SIGPIC]
I MIEI LAVORI QUI
PASSIONE AMIGURUMI :click
I MIEI ADORATI PAPPAGALLI Quì
HO PARTECIPATO A: swap festa della donna:i nostri segni zodiacali; Sal impariamo a fare il segnalibro; Sal "Blocknotes da frigo"; swap:Il mio numero del cuore; Swap:Una dolcezza di cupcakes; Swap: il fiore preferito;sal al buio e son pacchi vostri"folletto!;Un cuore per la maglia del cuore;sal "blocknotes da frigo versione natalizia" ;sal:uncinetto per principianti(2);Sal "il mio coniglietto"; sal "unicorno";swap"arcobaleno";swap "le delizie dei 5 sensi"; Swap:"secondo palio delle contrade";Swap del pacco x ;Sal:"lo prendiamo un caffa insieme" ;
bluenady (04-10-2013)
Trudi dipende da quanto e' largo , siccome dovremmo fargli una faccetta , se' e' troppo largo mi sembra che poi gli venga un grande faccione al personaggio ^_^
dimmi quanto e' largo dai , magari ci si puo' provare !!
Prova anche l'altro filato , vedrai i punti molto meglio anche se saranno piu' piccoli !!
ottimo lavoro !!! ^_^
trudy (05-10-2013)
Ci sono riuscita!!! Ho finalmente scaricato la foto del mio campione a punto basso...non è ancora perfetto, ma sono abbastanza soddisfatta!
Nadia, in questi ultimi giorni ho un po' abbandonato l'uncinetto causa filato pessimo. Spero oggi di riuscire a passare in merceria a comprare qualcosa di più decente.
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
bluenady (06-10-2013)
Siete tutte bravissime! Soprattutto a fare le foto!
Io sto lavorando con un cotone cablè nr. 5 rosso e un uncinetto da 1.75, le due cose che avevo in casa quando ho iniziato. Il mio campioncino quindi è abbastanza piccolino. Mi sembra di fare giusto ma non riesco a fare le foto! Vengono sfocate e non si capisce nulla dei punti! Contando ogni volta sono sicura di fare sempre 10 punti per ogni riga, i bordi mi sembrano dritti....ma volevo un parere sulla regolarità...
Uff. Adesso studio e poi devo devo devo riuscire a fare una foto decente!
Questo è il meglio che sono riuscita a fare come qualità della foto.
Domani porto il pezzettino di maglia bassa al lavoro dove c'è tanta luce e provo a fare le foto da là.
Ho contato i punti ogni giro e sono sempre 10....è normale che ci sia quell'effetto curvato sul bordo? Sbaglio qualcosa? Soprattutto sul primo giro, quando si fa la maglia bassa sulle catenelle sotto....
Chiara
bluenady (06-10-2013)
Brava brava Chiara ^_^
i tuoi punti son visibili e se ne vede la regolarita' !!
Nel primo giro , si c'e' una curvatura eccessiva , prima di eseguire il primo punto nel primo hai saltato due catenelle ? Forse avevi le catenelle un po' troppo tirare .. non so dirti bene , ma in questo momento non soffermarti su un piccolo particolare ^_^
per il resto ottimo lavoro !!
ps: ti svelo un nuovo trucco per le foto , se in ufficio hai uno scanner , infila il campioncino dentro di esso e si vedra' bene , con i ricami a punto croce e' perfetto , devo dirti che non ricordo di avere provato con i pezzetti eseguiti all'uncinetto , ma se puoi provaci ^_^ !!
blackbirdknight (06-10-2013)
mi vien in mente un'altra cosa ...
quando prepari la catenella , fai sempre un paio di catenelle in piu' , mi spiego : per fare 10 punti te ne occorrono 10 + 2 , ora fanne invece 13 o 14 , poi esegui i tuoi 10 punti , se anche ne rimangono due all'inizio , si possono disfare successivamente ottenendo un effetto meno tirato nell'angolo ^_^
blackbirdknight (06-10-2013)
Segnalibri