Brida79 (06-10-2013)
Brida79 (06-10-2013)
bluenady (06-10-2013)
bluenady (07-10-2013)
ecco il risultato utilizzando perlè 8 e uncinetto 1,25mm
devo dire che è stato difficile tenere in mano le prime file ed in effetti ho saltato dei punti , ma poi è andato molto meglio. Ora misura 4 x 10 cm , pronto per il segnalibro ?
[SIGPIC][/SIGPIC]
I MIEI LAVORI QUI
PASSIONE AMIGURUMI :click
I MIEI ADORATI PAPPAGALLI Quì
HO PARTECIPATO A: swap festa della donna:i nostri segni zodiacali; Sal impariamo a fare il segnalibro; Sal "Blocknotes da frigo"; swap:Il mio numero del cuore; Swap:Una dolcezza di cupcakes; Swap: il fiore preferito;sal al buio e son pacchi vostri"folletto!;Un cuore per la maglia del cuore;sal "blocknotes da frigo versione natalizia" ;sal:uncinetto per principianti(2);Sal "il mio coniglietto"; sal "unicorno";swap"arcobaleno";swap "le delizie dei 5 sensi"; Swap:"secondo palio delle contrade";Swap del pacco x ;Sal:"lo prendiamo un caffa insieme" ;
bluenady (07-10-2013)
Brava brava brava trudy !!!
quasi perfetto , e il piccolo errore lo hai visto anche tu , ottimo ottimo lavoro !!!
Si certo che puoi tenerlo ed usarlo per fare il segnalibro-topo E' perfetto ^_^
Ora pero' dobbiamo aspettare un momento le altre ragazze cosa ne pensi ? (non staccare il filo del gomitolo ancora )
intanto pero' posso darti un compito : vedi il filo che penzola in basso ? ecco prendi un ago da maglia ( di solito hanno una cruna allungata e non hanno la punta , se non hai un ago specifico tutto gli aghi da ricamo vanno bene, basta che si riesca a fare passare il nostro filo dalla cruna ^_^ )
e poi lo porti verso l'alto , dico il filo penzolante , e lo fai girare intorno ai fili del lato su per 4 o 5 cm in modo che non si veda troppo , non ci sono spiegazioni per fermare il filo in quel caso , solo provarci in modo che sia il piu' nascosto possibile ^_^ , se pensi di avere fatto un bel lavoro , poi tagli il filo ed e' chiuso e nascosto ^_^
Non ti ho detto di farlo girare alla base , perche' alla base poi ripartiremo con i punti per fare la testa dell'animaletto !! ci serve quindi vedere bene la catenella di inizio !
la prossima lezione dovrebbe esser il punto alto , il problema e' che per finire il segnalibro invece dobbiamo proseguire con calati ed aumenti ^_^
Ragazze avanti coi vostri campioncini che proseguiamo !!
trudy (07-10-2013)
Ciao Nadia...stasera arrivo anch'io con la foto del mio lavoro, finalmente sono riuscita a finirela scriscia lunga circa 10 cm per il seganlibro...però fino a stasera non posso postare la foto....ciao a più tardi.
i miei lavori sono qui
punto croce i miei amigurumi * uncinetto * cucito creativo * pannolenci
il mio blog....http://handmadewithlovebysonia.blogspot.it/
ecco l'inizio del mio lavoro schifoso....
io credo che il meccanismo l'abbia capito... però non mi viene bello... ma forse è il filo che si sfilaccia.
bho... mi vergogno a mettere questa foto però vi faccio vedere che io, nel mio piccolo, mi sto impegnando.
oggi spero di riuscire a comprare un filato. quando esco da lavoro i negozi sono già tutti chiusi-
bluenady (07-10-2013)
bluenady (07-10-2013)
Rieccomi con il primo problema...................ho fatto la catenella e il primo giro di maglia bassa adesso giro il lavoro..................dove punto l'uncinetto? Mi spiego meglio nel buco che si intravede tra una maglia bassa e l'altra? oppure sul punto sopra la maglia bassa? Aiuto non riesco a spiegarmi
Segnalibri