Pagina 24 di 93 PrimaPrima ... 1422232425263474 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 925

Discussione: SAL Uncinetto per principianti ( 2 )

  1. #231
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sonia76 Visualizza Messaggio
    Buongiorno signora "maestra" ho una domanda, quando arrivo infondo e faccio il calato nell'ultimo punto, giro direttamente il lavoro appena eseguito o devo comunque fare la catenella per girare il lavoro? Spero di essermi spiegata bene.
    la regola per eseguire il giro rimane la stessa , la catenella ci serve per avere l'altezza del nuovo giro quando si lavora a punto basso , se si lavorasse a punto alto ne dovremmo fare 3 , quindi fai il tuo calato alla fine del giro e poi catenella giri il lavoro e riparti ^_^

  2. Per questo Post, l'utente bluenady e' stato ringraziato da:

    Sonia76 (15-10-2013)

  3. #232
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    tetenna , riuscirai a metterti in pari , stai tranquilla !^_^

  4. #233
    L'avatar di Sonia76
    Sonia76 è offline "Win 4° Torneo cat. Ricamo" - "Win 2°Torneo cat. Feltro e pannolenci"
    Data Registrazione
    12-11-2012
    Località
    Reggello,Firenze
    Messaggi
    6,009
    Grazie
    3,033
    Ringraziato 4,142 volte in 3,271 Discussioni

    Predefinito

    Bene!!!! Capito tutto....ho già provato a fare un giro con il punto calato , ma mi sono fermata proprio per questo dubbio.....adesso mi rimetto al lavoro....
    Grazie mille!!!! Delle tue spiegazioni sempre chiarissime....

  5. Per questo Post, l'utente Sonia76 e' stato ringraziato da:

    bluenady (15-10-2013)

  6. #234
    blackbirdknight è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    24-05-2013
    Località
    Trieste
    Messaggi
    234
    Grazie
    115
    Ringraziato 140 volte in 107 Discussioni

    Predefinito

    Domanda stupida: una volta fatte le 20 catenelle della coda, come faccio a chiudere il lavoro in modo che non si sfili?

    Ho provato a fare i calati sia saltando il punto che col metodo della chiusura dei due punti insieme. Sarà la mano che deve migliorare, ma mi sembra che saltare il punto lasci il lavoro un po' più morbido, meno nodoso. E' solo un'impressione?

    Appena posso metto la foto.

    Grazie delle istruzioni molto chiare! Non vedo l'ora di fare il visino (e soprattutto le orecchie a cerchio!)

    Chiara

  7. Per questo Post, l'utente blackbirdknight e' stato ringraziato da:

    bluenady (15-10-2013)

  8. #235
    blackbirdknight è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    24-05-2013
    Località
    Trieste
    Messaggi
    234
    Grazie
    115
    Ringraziato 140 volte in 107 Discussioni

    Predefinito

    Con lo scanner è molto molto meglio!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate SAL Uncinetto per principianti ( 2 )-1-jpg  

  9. Per questo Post, l'utente blackbirdknight e' stato ringraziato da:

    bluenady (16-10-2013)

  10. #236
    L'avatar di Brida79
    Brida79 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    10-09-2012
    Messaggi
    893
    Grazie
    441
    Ringraziato 325 volte in 287 Discussioni

    Predefinito

    voi siete troppo brave. io non lo so perché ma mi sto perdendo al primo passaggio. fatte le dodici catenelle e punto sulla terza per ottenere il primo punto, poi spunto sulla terza di nuovo? non so cosa sbaglio ma non riesco mai a fare dieci punti ed una catenella. mi sto perdendo. faccio tentativi su tentativi.

  11. #237
    blackbirdknight è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    24-05-2013
    Località
    Trieste
    Messaggi
    234
    Grazie
    115
    Ringraziato 140 volte in 107 Discussioni

    Predefinito

    Ti aiuto per quel che ho capito io. Fai 10 catenelle. poi 2 per girare. Poi a quel punto punti sulla terza a partire dall'uncinetto. Entri, prendi il filo dal dito e lo fai passare dal buchino (e a quel punto hai due catenelle sull'uncinetto). Poi prendi il filo dal dito e lo passi tra le due catenelle che hai sull'uncinetto. Così avrai i primi due punti bassi (il primo è sostituito dalle due catenelle aggiuntive che hai fatto). Poi entri in ogni altro buchino, non uno ogni tre, ma tutti quanti fino all'ultimo (quindi se hai già fatto i primi due ne devi fare ancora 8). Quando arrivi all'ultimo fai una catenella aggiuntiva, giri il lavoro e riparti fino alla fine. Dalla seconda riga in poi ogni punto che fai è un punto basso, non ci sono catenelle che sostituiscono il primo punto. Quindi devi contare sempre 10. Dal secondo giro devi vedere che in alto hai una catenella nuova praticamente, e devi mettere l'uncinetto sotto i due fili che compongono ogni anellino. Ma è più facile da fare che da spiegare. Aiutati anche con i video di youtube, che eventualmente cambiano un po' per l'inzio del giro di punti bassi. Ma non fissarti tanto su quello, cerca soprattutto di fare punti regolari, poi il resto si sistema!

    Forza e coraggio! Se ce l'ho fatta io che ho le mani dure come il muro! Non arrenderti!

  12. I seguenti 2 utenti ringraziano blackbirdknight per questa discussione:

    bluenady (16-10-2013), Brida79 (16-10-2013)

  13. #238
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brida79 Visualizza Messaggio
    voi siete troppo brave. io non lo so perché ma mi sto perdendo al primo passaggio. fatte le dodici catenelle e punto sulla terza per ottenere il primo punto, poi spunto sulla terza di nuovo? non so cosa sbaglio ma non riesco mai a fare dieci punti ed una catenella. mi sto perdendo. faccio tentativi su tentativi.
    oh no no , cosa sentono le mie orecchie ???
    Brida , fai una catenella lunga circa 3 cm , fai sopra i punti che vengono nel primo giro , mentre esegui il secondo conti i punti che risultano e poi vai avanti cosi' facendo sempre lo stesso numero di punti che hai contato nell secondo giro , per una altezza di 10 cm .
    no no no , qui non ci si arrende ^_^ , no no ricordi la sciarpa ??

  14. Per questo Post, l'utente bluenady e' stato ringraziato da:

    Brida79 (16-10-2013)

  15. #239
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackbirdknight Visualizza Messaggio
    Domanda stupida: una volta fatte le 20 catenelle della coda, come faccio a chiudere il lavoro in modo che non si sfili?

    Ho provato a fare i calati sia saltando il punto che col metodo della chiusura dei due punti insieme. Sarà la mano che deve migliorare, ma mi sembra che saltare il punto lasci il lavoro un po' più morbido, meno nodoso. E' solo un'impressione?

    Appena posso metto la foto.

    Grazie delle istruzioni molto chiare! Non vedo l'ora di fare il visino (e soprattutto le orecchie a cerchio!)

    Chiara
    brava Chiara , e' davvero ben riuscito !!
    si , hai ragione saltando un punto si crea meno spessore , e per gli amigurumi io la preferisco come soluzione , anche se poi e' un po' piu' difficile seguire le istruzioni .
    per chiudere il lavoro , ti basta tagliare il filo a una decina di cm , e poi sfilare l'ultima catenella in modo che il filo esca sul davanti al centro della precedente , tiri un po' ed e' gia' chiuso ^_^
    poi con un ago lo porterai su per la codina a nasconderne un poco .. e taglierai l'eccedenza .
    Vi faccio subito alcune foto . ^_^

  16. Per questo Post, l'utente bluenady e' stato ringraziato da:

    blackbirdknight (16-10-2013)

  17. #240
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito chiusura di una catenella o una piastrella quadrata

    per chiudere il lavoro con catenelle semplici o mattonelline quadrate , basta tagliare il filo a una decina di cm e poi sfilare l'ultima catenella in modo che il filo esca sul davanti al centro della precedente , tirare un po' ed e' gia' chiuso ^_^
    poi con un ago si fissa al lavoro a nasconderne un poco .. e poi si taglia l'eccedenza .
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate SAL Uncinetto per principianti ( 2 )-img_0415-jpg   SAL Uncinetto per principianti ( 2 )-img_0418-jpg   SAL Uncinetto per principianti ( 2 )-img_0425-jpg   SAL Uncinetto per principianti ( 2 )-img_0432-jpg  


  18. I seguenti 2 utenti ringraziano bluenady per questa discussione:

    blackbirdknight (16-10-2013), maryr (06-11-2013)

Pagina 24 di 93 PrimaPrima ... 1422232425263474 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. proposta sal uncinetto per principianti
    Di bluenady nel forum SAL
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 20-09-2013, 14:51
  2. avviso : apertura sal uncinetto per principianti
    Di bluenady nel forum Punto Croce
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-12-2012, 17:24
  3. SAL uncinetto per principianti
    Di bluenady nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 657
    Ultimo Messaggio: 22-02-2012, 21:16
  4. Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 03-01-2012, 10:47

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •