maryr (06-11-2013)
la faccina del topo
dopo avere eseguito la coda ed avere tagliato il filo
1° giro - giriamo il nostro mezzo topo e torniamo alla nostra catenella di inizio ,
facciamo una riga di punti bassi proprio nelle anelline che sono rimaste dove abbiamo fatto il primo giro prima
2° giro 1 aumento nel primo punto , tutti punti bassi , 1 aumento nell'ultimo punto
3° giro 1 aumento nel primo punto , tutti punti bassi , 1 aumento nell'ultimo punto
eseguiamo 5 giri tutti a punto basso
poi eseguiamo ogni giro , 1 calato all'inizio e un calato alla fine di ogni giro , fino a chiudere il lavoro conn 2 o 3 punti .
la lezione dei calati e degli aumenti e' qui : http://www.megghy.com/forum/f194/sal...tml#post737843
ps: metto le istruzioni del topo per intero nel secondo post
maryr (06-11-2013)
ottima domanda , da una allieva volenterosa ^_^
io generalmente non lo fisso proprio , ma solo dopo avere eseguito il giro o li pezzo lo fermo con un ago
prova anche tu ,
punti l'uncinetto sotto il primo filo , ne estrai una catenella sull'uncinetto , ora esegui
una catenella nel primo punto lasciando circa 10 cm di filo penzolante e poi vai avanti coi punti bassi ^_^
Ultima modifica di bluenady; 17-10-2013 alle 20:56
maryr (06-11-2013)
bluenady (17-10-2013)
Sarà il sonno ma non trovo più come fermare la catenella della codina , eppure se non sbaglio la spiegazione l avevo vista ieri
[SIGPIC][/SIGPIC]
I MIEI LAVORI QUI
PASSIONE AMIGURUMI :click
I MIEI ADORATI PAPPAGALLI Quì
HO PARTECIPATO A: swap festa della donna:i nostri segni zodiacali; Sal impariamo a fare il segnalibro; Sal "Blocknotes da frigo"; swap:Il mio numero del cuore; Swap:Una dolcezza di cupcakes; Swap: il fiore preferito;sal al buio e son pacchi vostri"folletto!;Un cuore per la maglia del cuore;sal "blocknotes da frigo versione natalizia" ;sal:uncinetto per principianti(2);Sal "il mio coniglietto"; sal "unicorno";swap"arcobaleno";swap "le delizie dei 5 sensi"; Swap:"secondo palio delle contrade";Swap del pacco x ;Sal:"lo prendiamo un caffa insieme" ;
ok la catenella della coda è fermata , ho girato il topino x iniziare a fare la testa , ho fatto il primo giro di maglia bassa ma non capisco proprio come fare l'aumento . ho guardato il post che lo spiega ma non capisco.
[SIGPIC][/SIGPIC]
I MIEI LAVORI QUI
HO PARTECIPATO A: swap festa della donna:i nostri segni zodiacali; Sal impariamo a fare il segnalibro; Sal "Blocknotes da frigo"; swap:Il mio numero del cuore; Swap:Una dolcezza di cupcakes; Swap: il fiore preferito;sal al buio e son pacchi vostri"folletto!;Un cuore per la maglia del cuore;sal "blocknotes da frigo versione natalizia" ;sal:uncinetto per principianti(2);Sal "il mio coniglietto"; sal "unicorno";swap"arcobaleno";swap "le delizie dei 5 sensi"; Swap:"secondo palio delle contrade";Swap del pacco x ;Sal:"lo prendiamo un caffa insieme" ;
ti basta fare nel buchetto , invece di uno due punti
insomma fai il tuo primo punto , e invece di puntare dentro il secondo buco per il secondo , ripunti nel primo ed esegui ..
scusa volevo risponderti prima , ma con 15 pagina di mozilla e tre immagini aperte su pcsticht e due pdf .. ecco il portatilino e' morto °_°
trudy (17-10-2013)
tu cara Nadia hai già troppa pazienza
Allora ti dico come faccio , ho fermato il filo come hai spiegato , ho fatto il primo giro di punto basso . L aumento io lo devo fare all inizio del secondo giro giusto? non alla fine del primo come facevo ... domani mi ci metto Graziee
[SIGPIC][/SIGPIC]
I MIEI LAVORI QUI
Segnalibri