giuseppina_f (05-05-2011)
giuseppina_f (05-05-2011)
bluenady (04-05-2011)
Grazie mille! mi stampo tutto anch'io e domani con la luce del sole provo a seguire le istruzioni ... sono passo passo, dovrei farcela
bluenady (04-05-2011)
grazie a voi , spero di essere stata chiara , ma non ne sono certa , comunque abituatevi anche a "vedere" lo schema mentre lavorate
se pensate di realizzarlo , vi faro' le spiegazioni anche per i giri successivi
e se avete dubbi sono qui ^_^
in ogni caso vi mostrero' anche schemi di altre riviste che hanno simboli un poco diversi con magari legende migliori
il precedente schema non aveva una sua legenda in quanto era la stessa per tutti gli schemi presenti e ne ho presa una dalla stessa rivista italiana ...
nadia
Grazie Nadia ..... sei stata chiarissima ...... io parlavo dei puntini neri piccolissimi e pieni che avevi spiegato che chiudono il giro, ma non sapevo che si usano anche per spostarsi, ne ho visti molti anche nei giri successivi e non mi è venuto in mente ...........
Pina
Partecipo alle seguenti iniziative:
Ho partecipato a:
SWAP "14 febbraio:un amore di amica" ; SWAP "Sapori e profumi delle nostre terre" ;SWAP "Casa": SWAP "Animali, amici nostri"; SWAP "the o caffè"; SWAP "della ricamatrice"; SWAP "Pasquale"; SWAP "Cuciniamo insieme"; SWAP "Abbottoniamoci"; SWAP "ti addobbo l'albero"; SWAP "Festa della Donna - I nostri segni zodiacali; SWAP "Ali di Farfalla
SAL "Merry Christmas"SAL "Impariamo a fare...il pinkeep"; SAL "Impariamo a fare...il portafazzoletti"; SAL "Impariamo a fare...il porta e trova forbici"; SAL ".........i compiti delle vacanze"; SAL "Teste di Tania Franz"; SAL "Impariamo a fare.... la cartelletta/pochette/trousse......"; SAL "Impariamo a fare... il porta aghi"; SAL "Impariamo a fare.... la vide....poche (svuota tasche); Sal Broderie Suisse "Cuscini e cuscinetti"; SAL Compiti delle vacanze ... pensando al Natale!;Sal Calories don't count at Christmas
RR Centrotavola; RR Ricettario; RR metro bimbi
Progetto di beneficenza: "Arrediamo una sala giochi"
bluenady (05-05-2011)
cavoli....mi sono persa nei meandri...devo recuperare...ieri sera ho tirato fuori l'uncinetto...ma mi sono addormentata...
spero di "raggiungervi"....e sopratutto di capirci qualcosa.....
il mio blog...spero troviate qualcosa di interessante http://erika-fabbricadisogni.blogspot.com/
"La donna uscì dalla costola dell'uomo non dai piedi per essere calpestata, nè dalla testa per essere superiore. ma dal lato per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta e accanto al cuore per essere amata.
Questo in teoria dovrebbe essere l'ultimo argomento da trattare in questo SAl , cioe' lo studio di uno schema , per capirne i simboli , e progredire un poco anche nelle realizzazioni
In pratica la cosa si capirebbe meglio proprio eseguendolo ... sono ancora indecisa se aprire subito un "SAL : il mio primo centrino all'uncinetto ", o vedere se si riesce tra noi a fare qualcosa e magari aprire piu' avanti un secondo SAL per realizzarne un altro lasciando libero chi vuole di partecipare ...
mentre ora penso ci sia ancora chi necessita di supporto piu' mirato..
Zuccherina , rimaniamo qui !! non ti preoccupare , ci raggiungerari , tu non arrenderti !!!
Nadia,le tue spiegazioni sono molto chiare ed esaurienti.
Ho provato a fare i primi giri e posto la foto così mi dice come va.
Ho provato a fare anche i giri successivi,ma non capisco che cosa rappresentano i puntini neri sulle maglie basse al 5° giro...scusami sono un po' imbranata.
P.S: sai che trovo divertente imparare questa tecnica
bluenady (05-05-2011)
brava paola , ma hai fatto un piccolo errore ...
ogni archetto ha due punti alti nel terzo giro , infatti dovrebbero risultare 8 archetti senza i pippiolini !!! e non 5 ...
controlla bene cosa hai fatto tu e il disegno ^_^
i puntini neri indicano maglie bassissime (catenelle eseguite dentro i punti che stanno sotto ) in modo da raggiungere il punto giusto da cui partire nel giro successivo .
ti tocca rifare il terzo giro Paola , mi spiace !!!
e a me correre a farvi il seguito delle spiegazioni ....
ps: hai fatto benissimo la chiusura del 3° giro , ma non l'inizio ..
infatti con maglie bassissime avresti dovuto raggiungere il primo archetto !!!
adesso cerco di farlo ( terribile mal di testa da attacco di artrosi cervicale , permettendo ... ... ok vado a prendermi una aspirina e vedo di eseguirlo fotografando !! )
il 2° giro avrebbe dovuto chiudersi con una maglia bassissima della prima catenella non con un punto basso .......
ma bravissima eh ^_^
nadia
Ultima modifica di bluenady; 05-05-2011 alle 17:22
Segnalibri