una domanda,volevo sapere io ho del cotone da uncinetto più fine,per imparare può andare bene?
una domanda,volevo sapere io ho del cotone da uncinetto più fine,per imparare può andare bene?
allora , se vai a vedere la lezione catenelle , ci sono sia immagini che un link ad un filmato ....
secondo , come ho detto nel post dove descrivevo un poco i filati , ogni filato richiede un suo numero di uncinetto , se anche hai un filato sottile , non ha importanza , l'importante e' che tu abbia l'uncinetto adatto
l'uncinetto del 2,5 mi sembra un poco grande per un filato come dici tu sottile , pero' esistono cable' , che richiedno quel numero , io lo uso con la lana sottile il 2,5
dovresti sapermi dire che tipo di filato stai usando , altrimenti se non hai modo di dirmelo ( perche' hai perso la fascietta oppure non c'e' proprio scritto , e in alcuni filati , ma pochi , non e' precisato ) dovresti prandere un pezzo del tuo filo e procurarti in merceria un uncinetto adatto ..
e' strano come dicevo prima , che tu non riesca ad estrarre l'uncinetto dal cappietto della precedente catenella , l'unico motivo che mi pare probabile e' appunto il fatto che tu stia usando un uncinetto troppo grande rispetto al filato usato ...
vuoi fare una prova altrimenti ? prova ad usare il filo doppio con quell'uncinetto e vedi se funziona ^_^
spero di essere stata abbastanza esaustiva
sono sempre qui
non ti preoccupare di chiedere!!
Allora il numero di filato è 001 marca ornaghi filati e poi c'è un numero 78559,posso riprovare con un po'più di calma perchè vedo che nel video usi filo tipo cotone lanato,mi basta sapere quale occorre...lo so rompo un po'ma almeno mi levo un dubbio.
grazie , ma nel video non sono io ^_^
trovato online ...
adesso cerco online che filato e' ...
ma se devi comprare qualcosa , vai diretta e prendi filato e uncinetto adatto , io avevo consigliato di usare filato in cotone un tipo cable' 5 e uncinetto numero 2
perche' il lavoro con il cotone si vede meglio e hai maggior comprensione del punto anche se in effetti e' un po' sottile ^_^
ora vedo se trovo quel filato ^_^
non rompi su su ...
prova a vedere qui se trovi il tuo filato °_°
con la dicitura 001 non si arriva da nessuna parte -.-
Eccomi Nadia ci sono anchio speriamo bene, spero di riuscire a imparar qualcosa senza dar troppo fastidio....intanto ho un uncinetto e del filo che ho preso su un giornale va bene per iniziare?
Segnalibri