belle le presine Sara, proprio brava.....
Pina
Grazie Pina, sei gentilissima! Io è da poco che mi diletto con l'uncinetto (sono pazza del punto croce!!) e quindi non sono esperta, mi fa tanto piacere sapere che siano piaciute le presine, che ho subito regalato alla mamma!
P.S: Ti chiami come si chiamava la mia adorata e buonissima nonna, che da qualche anno non c'è più, me l'hai fatta ricordare con affetto e nostalgia...
Sara
giuseppina_f (17-08-2011)
Complimenti Sara!!!
Ora che la maestra ti ha dato l'ok, puoi anche cimentarti con gli amigurumi...ma attenzione perchè sono una droga
Grazie anche a te, siete carinissime!
Per gli amigurumi è ancora presto, prima devo affrontare il punto alto (per cui ho una specie di rifiuto mentale...) e provare il cuoricino che Nadia ha preparato, ma mi ci vorrà un bel po' perchè ho un sacco di cose da finire a punto croce, devo fare dei regali in settembre e sono in altissimo mare!
Io qui non ho la macchina quindi spostarmi mi è difficoltoso, magari una volta che vieni a trovare tua cugina da queste parti me lo dici!.
Grazie ancora e
Sara
Ciao,
ho bisogno di un vostro aiuto....sto cercando di realizzare una borsetta, ma ho dei dubbi sulle spiegazioni......
Innanzitutto ho notato che alcuni testi di uncinetto chiamano la m. bassa come m. alta e per questo ho sbagliato tutto il lavoro iniziale.....poi secondo voi cosa significa ad es. "2 cat, 4 m. alt. nella m. alt. succ.va, *5 m. alt. nella m. alt. succ.va, rip. da * fino alla fina, unire con una m. bsm alla seconda cat. delle due cat. (84 m. alt).
Io ho eseguito passo passo questa spiegazione ma mi viene il ricamo tutto..........."riccio" anche perchè ogni giro le m. alt da inserire nella m. alt. successiva aumentano. Allora mi è venuto un dubbio forse non devo lavorare con le catenelle che si formano ma passare il filo proprio nella m. alta AIUTATEMI......
ciao Roberta , scusa la latitanza , abbiamo avuto un guasto alla linea , altrimenti ti avrei risposto molto prima °_°
in ogni caso , cosi' come lo hai scritto tu , sembra davvero che tu debba eseguire dei gruppetti di 5 maglie alte sopra ogni punto alto del giro sottostante , non potresti postare le istruzioni e la borsa finita , oppure se e' presente nel forum , indicare il link ?
cosi' e' davvero difficile darti una risposta ....
anche per quanto riguarda il tipo di punto ...
le differenze si trovano nelle riviste come mani di fata ...
in ogni caso dacci una qualche indicazione in piu' se ancora non hai risolto ..
ciao
nadia
Ciao Nadia,
stavo perdendo le speranze.......ho iniziato il lavoro credo 6 volte ma il risultato è lo stesso.....mi si arriccia il tessuto quindi credo che sbaglio con gli aumenti,(principiatissima) ma la cosa strano è che se si seguono le istruzioni non ci dovrebbero essere problemi invece mi si raddoppiano tutte le maglie .....Mah! La borsetta è quella multicolore(io la sto facendo solo con uno di colore). Spero che riuscirai a vedere bene le istruzioni ho scannerizzato il tutto ma meglio di così non mi vengono. Fai caso se si tratta di m. bassa e non di m. alta ? Ti ringrazio ..............
Allora Roberta ...
per sapere che punto stanno usando visto dice maglia alta , e come riferimento pagina 13 m.alt della tua rivista , vedi li cosa intendono ... visto usano due catenelle per l'inizio di ogni giro , direi che sia una mezza maglia o una vera maglia alta ( per sostituire il primo punto basso ne servirebbe solo una di catenelle )
il fondo della borsetta e' davvero arricciato e le spiegazioni le trovo davvero fatte male , secondo me ogni giro hai solo i classici 12 aumenti , che si riferiscono al lavoro jn cerchio del punto alto , e non devi farlo nello stesso punto , ma ogni giro esegui un aumento
cioe' io le vedo cosi' :
1- giro 12 maglie alte , con il primo sostituito da 2 o tre catenelle
2°-giro 12 aumenti
3° giro 1 aumento e 1 punto alto
4 giro 1 aumento e 2 punti alti
5° giro 1 aumento e 3 punti alti
6° giro 1 aumento e 4 punto alti
7 ° giro 1 aumemtno e 5 punti alti
poi dall'8° giro
solo punti alti sopra i punti alti esistenti , nessun altro aumento
poi le finiture come sono scritte e le asole , che non leggo bene , ma tu si !!
secondo me hanno fatto pasticci con le traduzioni ^_^
prova dai poi mi sai dire
Segnalibri