bluenady (21-03-2011)
non c'è un punto simile all'altro............ma lo posto lo stesso ci ho messo trenta minuti per fare quei pochi punti.........uno lo facevo e due li disfacevo perchè saltava via il punto dall'uncinetto mentre passavo nel "cappietto".........ne ho di strada da fare ma voglio riuscirci
bluenady (21-03-2011)
e .. brava Annalisa
si occorre prenderci la mano , solo un poco di allenamento dai ....
( il ruo filato invece lo riconosco , pare giusto un perlato ... ^_^ )
state tranquille , porteranno pazienza coloro sono piu' avanti ... aspettiamo che vi alleniate ancora un poco con le catenelle ^_^
va bene ragazze ?
ah uno consiglio per tutte : quando appoggiate e sospendete il lavoro , visto e' facile che le catenelle si disfino toccando il filo , cercate sempre di allentare l'ultima anellina allungandola molto , in modo che se anche il filo viene tirato non si disfi ... facendo catenelle non ha molto importanza , ma quando fate un lavoro complesso rischiereste di disfare molti punti !!
@Annalisa: io ho "ripreso" a fare catenelle solo un paio di anni fa xché volevo fare un amigurumi (sono partita da zero guardando i disegni dei libri giapponesi che ti spiegano come fare ...), quindi ti capisco molto bene ... ma nn demordere: noi abbiamo Nadia ... e lei nn parla giapponese!!!!
Io vi raggiungo quando facciamo le maglie: maestra devo postare comunque la foto della catenelle? x essere tutte uniformi ...
bluenady (21-03-2011)
liv , intanto ti ringrazio per la fiducia che mi hai concessa , cosi' tutte le altre
il sapere fare una cosa e il saperla insegnare sono due cose ben diverse , io cerco di mettere insieme le cose da dirvi , ma poi mi rendo conto di dimenticarne altre ....
cerchero' di stare piu' attenta anche io , vi chiedo di perdonarmi ... e' la mia prima esperienza in tal senso , spero di imparare con voi il modo giusto ^_^
( e pensare che io avrei voluto insegnare .... e una materia ostica come la matematica °_° )
va be' torniamo a noi ...
liv_ami , non occorre che tu posti la tua catenella , ci fidiamo ....
a meno che' tu non voglia mostrare alle altre il risultato ...
adesso cmq ne provo a fare alcune io con filati diversi e le posto come esempi ^_^
ragazze non scoraggiatevi , immagino che le prime vostre crocette non fossero perfette e che i vostri primi lavori non fossero bellissimi ...
continuate tutte ad allenarvi neocrochettine !!!!
PS: mi sento pure in crisi a controllare i lavori di coloro considero esperte e alle quali faticherei a mostrare ad esempio uno dei retri dei miei lavori crocettosi
alcune catenelle eseguite con uncinetti da 1mm a 3 mm
come vedete pure le mie cosi' ingrandite non sono perfettissime !!!
l'importante e che siano quasi perfette , e che non cambino da dritto a rovescio ....
e totalmente OT , ma per giustizia , vi posto anche un retro eseguito in un momento di stanchezza forse... ( lasciatemi trovare una giustificazione oltre al fatto che il lavoro sara' foderato .... )
PS : come vedete io ho posato i lavori con gli uncinetti inseriti nella catenellina ben stretta , se lo avessi tolto avrei allungato la catenella ...
i lavori rischiano di disfarsi altrimenti ^_^
mordicchio (21-03-2011)
Ragazze complimenti!!! Vedo che iniziate a "ingranare"!!! Annalisa, non ti scoraggiare che va benissimo così! Appena la farai di nuovo sarai già molto più precisa!!!
Un "hip hip hurrà!" alla maestra bluenady!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
bluenady (21-03-2011)
bluenady (22-03-2011)
io ieri ho disfato la mia catenella e l'ho rifatta...ma mi sembra peggiori anzichè migliorare... mmmmmmmmmmmmmmmmmm
il mio blog...spero troviate qualcosa di interessante http://erika-fabbricadisogni.blogspot.com/
"La donna uscì dalla costola dell'uomo non dai piedi per essere calpestata, nè dalla testa per essere superiore. ma dal lato per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta e accanto al cuore per essere amata.
Segnalibri