valentina1990 (19-04-2011)
il primo modo , serve per realizzare di solito un centrino con un buco al centro , quando si vuole realizzare un qualcosa di tondo ma chiuso , usiamo un anello o il doppio anello , perche' tirando il filo il foro si chiude , tutto qui ....
e si
si e' arricciato perche' gli aumenti sono troppi per ogni giro ^_^
dai prova a ripartire da una catenella di 10 punti e ad eseguire semplici punti bassi in andata e ritorno ..., come il campioncino rosso che ho postato sopra ...
valentina1990 (19-04-2011)
Va bin ci riprovo e poi domani ti faccio vedere! Un abbraccio! E
Grazie mille!!!
Ciao Valentina
direi che ti e' venuto abbastanza bene ^_^
i tuoi punti alti sono corretti e il tutto ha un senso questa volta !!!
pero'... come mai nuon vuoi iniziare con i consigli che ho dato per ogni lezione °_° ??
basta anche poco , non pretendo che facciate campioncini enormi , ma solo quel tanto per capire il " come fare "
nadia ^_^
valentina1990 (20-04-2011)
Li ho fatti nadia, ma non sapendo poi come utilizzarli e vedendo che le maglie erano "guardabili" ho provato a fare il cerchio... Le tue lezioni sono fantastiche... facendo questo cerchietto le ho usate tutte
Perdona la mia ignoranza.. ma con la tecnica ad uncinetto posso produrre anche una sciarpina o uno scaldacollo?? oppure è necessario farle a maglia? Perdona la domanda ma non mi intendo di queste cose
Un Abbraccio
certo che e' possibile , c'e' persino un tematico nella sezione uncinetto
http://www.megghy.com/forum/f107/sci...lli-22276.html
prova a guardare in giro per quel post
^_^
nadia
ps: grazie eh , non avevo mai insegnato a nessuno l'uncinetto , strana esperienza per me ...
Grazie mille a te Nadia... Se non fosse per queste tue lezioni non sarei mai riuscita a capire nulla!!Siete tutte mitiche e tu sei un'ottima maestra!!!
Un Abbraccio!!!!
ciao a tutte
scusate se non sono molto attiva in questi ultimi giorni, ma tra la ristrutturazione della casa, la richiesta del mutuo, il geometra troppo impegnato, l'elettricista che non risponde, i muratori che sono spariti dalla faccia della terra...sono un po' presa!!!
Spero che sto periodaccio passi in fretta, perchè sono un po' indietro su tutto ( mi aspetto qualche aghetto da Betty per il portafazzoletti!!! )
Nel frattempo sono riuscita a studiare uno degli schemi che ha dato Nadia, quello del coniglietto e vi posto la foto.
Ho avuto dei problemi con le maglie, finivo il giro e non mi ritrovavo con il numero, perchè io tenevo in considerazione anche il punto bassissimo...L'ho disfatto un po' di volte ma ora sembra che ci siamo
bluenady (21-04-2011)
Settimana scorsa, mentre mi guardavo un film strappalacrime ho fatto questo cappellino alla mia "rompiscatole", giocando con aumenti e diminuzioni...insomma non è venuto una meraviglia, anche perchè chiunque lo vedeva mi dava 30mila consigli e alla fine sono andata un po' in pappa...ma sono comunque orgogliosa di metterglielo!!! ( meno male che è ancora piccolina per capire!!!)
bluenady (21-04-2011)
tary , e' bellissima la tua bimba !!!!
Complimenti !!!
e sii orgogliosa pure del tuo cappellino , e' davvero carino .
Sei diventata bravissima , ottimamente eseguito anche lo schemino della coniglietta , perche' non lo finisci ? hai trovato lo schema completo nel post ?
OHHHH che bello avere allieve come te !!!
mi fai sentire orgogliosa , anche se non ne ho nessun merito ^_^
grazie
nadia
PS: tornera' anche da grande , fidati , a chiederti questo e quello , con il sottinteso " c'e' la mamma che lo puo' fare "
Ultima modifica di bluenady; 21-04-2011 alle 14:05
tary (21-04-2011)
Segnalibri